Salmone arrostito con carote, sfizioso e salutare, un piatto estivo di facile preparazione, ecco la ricetta da seguire!
Un secondo perfetto da servire a cena in estate invece del solito piatto caldo e fumante. Se seguite passo passo la nostra ricetta delizierete tutti a tavola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Lasagne estive di ricotta salmone e verdure miste | buona anche fredda
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Calamari farciti con salmone e verdure miste | una vera scoperta
Ingredienti per 4 persone
- 800 g di salmone
- 2 carote
- 300 g di broccoli
- 200 g di spinaci freschi
- 1 cipolla rossa
- sedano fresco q.b.
- olio extra vergine di oliva
- origano fresco q.b.
- pepe nero q.b.
- succo di un limone
- 1 spiccio di aglio
Salmone arrostito con carote: preparazione
Per poter servire questo secondo piatto vi consigliamo di mettere in una terrina un pò di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio, un pò di origano fresco, il pepe nero e il succo di un limone. Mescolate per bene e irrorate sul salmone che deve essere lavato, senza lische e pelle.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Burger fish salmone e tonno | buonissimi e pronti in un lampo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Trancio di salmone con insalata di cous cous | Leggero e ricco di sapore
Se volete potete farlo preparare dal vostro pescivendolo di fiducia. Poi coprite la ciotola con la pellicola per alimenti e trasferite in frigo per mezz’ora. Nel frattempo lavate le carote e pelatele, tagliate a listarelle o dadini e tenete da parte. Pulite gli spinaci, lavate le foglie e asciugatele per bene, tenete da parte.
Lavate i broccoli dopo averli puliti e divisi in cimette, sbollentate e tenete da parte così si raffredderanno. Poi affettate le cipolle sbucciate e unite alle carote.
Riscaldate la piastra e fate cuocere per bene ed ambo i lati il salmone, poi tenete in un piatto e fate raffreddare bene.
Unite alla carote e cipolle i broccoli, gli spinaci, il sedano lavato e tagliato a pezzetti, unite anche il salmone condite con un pò di olio e limone se è necessario e coprite la ciotola con la pellicola per alimenti e fate raffreddare in frigo per mezz’ora. Poi servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube