Salmone con avocado cremoso è una ricetta raffinata e insolita, ma davvero gustosa, soprattutto molto veloce da preparare.
Scopriamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Spezzatino di salmone con l’insalata | Una squisitezza light e sana
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al Salmone, Pomodorini e Pistacchi
Ingredienti
Per la crema
Per preparare questa ricetta, iniziate a preparare la crema di avocado, lavate l’avocado e lo tagliate a metà nel senso della lunghezza. Poi eliminate il nocciolo e scavate e ricavate la polpa dell’avocado e tenete da parte.
Lavorate la polpa con una forchetta e aggiungete un pò di sale, pepe e 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, aggiungete il succo di metà limone e amalgamate bene. Tenete da parte.
Adesso prendete il salmone e lavate i filetti di salmone, poi con la carta assorbente li asciugate, ed eliminate le spine. In una ciotola mettete il vino con il succo del limone filtrato, si consiglia di filtrare, mescolate bene.
Immergetevi i tranci nel succo e coprite, fate marinare per un paio di ore, ma dopo un’ora girate. Trascorso il tempo, prendete il salmone e asciugatelo bene, trasferitelo in un piatto con un pò di farina e fatelo aderire bene su tutta la superficie del salmone.
In una padella antiaderente, mettete un pò di olio, mettete le fettine di salmone e fatele rosolare un pò a fiamma alta e lasciate cuocere i lati. Distribuite su un piatto un pò di insalata, togliete dalla padella il salmone e adagiate sopra, poi aggiungete un pò sughetto al limone e coprite con la salsa di avocado.
Potrebbe interessarti anche: Salmone in padella con pomodorini | Leccornia delicata e gustosa
Potrebbe interessarti anche: Bocconcini di salmone alle mandorle, un secondo delicato e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…