Il salmone ha tutto un altro sapore così, l’aggiunta di un semplice ingrediente rende particolare un semplice secondo piatto.
Una ricetta che non avete mai preparato, si tratta di un abbinamento particolare, terra e mare, il salmone si sposa con il bacon e non solo. Un mix di ingredienti che rende gustoso e appetitoso il salmone.
Non deve mai mancare la fantasia in cucina, è necessario provare delle nuove ricette giocando con ingrediente, così da non servire le solite pietanze. Ecco la ricetta sprint da preparare a casa in pochi e semplici step.
Salmone e bacon al profumo di limone
Ecco tutti gli ingredienti e gli step per poter preparare la ricetta perfetta per tutta la famiglia, magari servite quando avete ospiti. Se tagliate i tranci in pezzi più piccoli potete servire come antipasto!
Ingredienti per 4 persone
- 4 filetti di salmone
- 8 fette di bacon
- aneto q.b.
- 1 spicchio di aglio
- succo di un limone
- fette di un limone
- pepe nero q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziate a lavare il limone, tagliate a spicchi metà uno e l’altro ricavate il succo.
In una terrina mettete il succo di limone, l’olio extra vergine di oliva e il pepe e adagiate i tranci di salmone e fate marinare un pò.
Poi dopo 15 minuti, prendete una pirofila da forno ampia, mettete la carta forno, avvolgete due fette di bacon ad ogni trancio di salmone e poi adagiate man mano nella pirofila.
Unite l’olio e l’aglio intero, chiudete a cartoccio e fate cuocere in forno a 180° per 20 minuti, durante la cottura aggiungete il condimenti che avete in terrina e anche l’aneto lavato e asciugato con carta assorbente da cucina. Spegnete e servite, accompagnate con qualsiasi contorno, dalle patate lesse, a quelle al forno, piuttosto che broccoli, spinaci o carciofi gratinati. C’è l’imbarazzo della scelta.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.