La bontà della pasta che possiamo gustare a tutte le ore, anche la domenica sera, quando il languorino si fa sentire ma, dopo un pranzo abbondante, difficilmente vogliamo di nuovo rimetterci ai fornelli. Ma la ricetta che stiamo per proporvi è una vera chicca.
Non potevamo non presentarvela, anche perché è talmente facile e veloce che si prepara in un batter d’occhio.
Basta un po’ di salmone, della burrata e qualche foglia di basilico ed il gioco è fatto.
La pasta per la cena di questa domenica
Non ci credete? Non vi sembra possibile? Allora seguiteci anche attraverso la visione degli ingredienti che ci occorrono.
Ingredienti
- 50 g Olio extravergine d’oliva
- Pepe rosa
- 200 g Salmone affumicato
- Basilico
- prezzemolo
- 200 g Burrata
- Sale
- 350 g pasta
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Procedimento per la Pasta con crema di burrata e salmone
Iniziamo tagliando il salmone a pezzetti. Teniamo da parte, mentre mettiamo sul fuoco l’acqua per la pasta.
Per il condimento, invece, versiamo la burrata nel bicchiere del frullatore e aggiungiamo l’olio extravergine. Uniamo anche un cucchiaio di grani di pepe rosa e frulliamo il tutto con un mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema.
Trasferiamo la crema di burrata in una padella, dove potremo saltare poi la pasta. Aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura per stemperare il condimento. Non appena la pasta sarà cotta scoliamola e uniamola alla crema.
Aggiungiamo delle foglioline di basilico e mescoliamo. Uniamo poi anche il salmone affumicato, precedentemente preparato a dadini.
Mescoliamo ancora e saltiamo la pasta a fuoco vivace per qualche minuto. Trasferiamo nei piatti, spolveriamo con il prezzemolo sminuzzato e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.