Salmone al Cartoccio, da condire con erbe aromatiche.
La ricetta sprint per preparare un buonissimo secondo piatto a base di pesce. Prontissimo nel giro di pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpo alla Greca, un secondo piatto di mare dal gusto intenso
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 8′
INGREDIENTI dose per 4 persone
filetti di salmone da pulire 250 g
cucchiaini di olio extravergine d’oliva 2
mezzo spicchio Aglio
limone a fette 1
sale q.b.
erbe aromatiche q.b.
prezzemolo q.b.
rosmarino q.b.
salvia q.b.
origano q.b.
alloro q.b.
PREPARAZIONE del Salmone al Cartoccio
Per preparare il vostro Salmone al Cartoccio seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa da fare con il prendere il salmone per pulirlo per bene, togliendo le lische. Quindi adagiate ogni filetto su di un foglio di carta argentata, uno per pezzo.
Passate sul pesce le erbe aromatiche ben sminuzzate, assieme al sale ed anche all’aglio (sempre tritato). Quindi arrotolate la stagnola attorno al salmone a mò di pacchetto, sigillando per bene.
A questo punto mettete a cuocere i cartocci all’interno di una padella antiaderente con un pò di olio extravergine d’oliva. Coprite e mettete a fiamma media per circa 4′ a lato. Se le fette sono alquanto spesse ci vorrà qualche istante in più per la cottura.
Aprite quindi i pacchetti e mettete un altro pò di olio extravergine d’oliva anche sul pesce direttamente. Il vostro Salmone al Cartoccio sarà a questo punto pronto per essere servito. Mettetelo in tavola ben caldo accompagnandolo con del succo di limone e dell’agrume a fette.
LEGGI ANCHE –> Salsa Piccante, ottima per Nachos, patatine e molto altro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.