Volete preparare una cena pazzesca? Ecco il Salmone grigliato al limone con tortino di spinaci, una piatto completo per tutta la famiglia.
Stasera la cena é veloce, ma talmete buona che sembrerà un piatto da chef, ecco il Salmone grigliato al limone con tortino di spinaci, un mix fresco e ideale per l’estate, un piatto completo per una serata pazzesca.

Se non sapete proprio cosa preparare per cena, ecco un’idea sfiziosa ed originale, veloce e simpatica diciamocelo pure, da servire in tavola. Andremo ad utilizzare del filetto di salmone che andrà grigliato ma dopo una marinatura che lo renderà morbido, succoso e tanto gustoso. Lo servirete su uno sfizioso tortino di spinaci semplicemente lessati, insaporiti con limone e olio e mescolati alle uova, per poi essere infornati per pochi minuti. Un piatto semplice di per sè, ma farà felice tutti, bambii compresi.
La cena nutriente e perfetta per tutta la famiglia, che farà davvero leccare i baffi
Cosa ne dite, la preparariamo insieme? Allora non perdiamoci in chiacchiere, seguite la procedura e in mn che non si dica otterrete un risultato da chef.
Leggi anche: Insalata di riso con piselli e salmone: ideale quando si vuole portare in tavola un piatto freddo e sublime
Tempi di preparazione: 15 minuti
tempo di marinatura: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
700 g di filetto di salmone
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
2 limoni
prezzemolo q.b
2 spicchi di aglio
Per i tortini
500 g di spinaci
2 uova
sale
pepe
olio extravergine di oliva
2 limoni
Preparazione del Salmone grigliato al limone con tortino di spinaci
Per realizzare questa deliziosa ricetta iniziate col tagliare in 4 parti il filetto di salmone, assicuratevi che sia privo di lische, poi sistematelo in una pirofila e ricopritelo con olio, succo e scorza di limone grattugiato, un pizzico di sale, pepe, prezzemolo tritato e aglio a tocchetti, rigiratelo per bene. Ricoprite la teglia con un pò di pellicola e lasciate marinare per circa 30 minuti.

Intanto bollite gli spinaci in acqua e sale dopo averli ben puliti per circa 10 minuti, dopodiché scolateli e lasciateli raffreddare. In una ciotola versate le uova, un pizzico di sale, olio, succo di limone e un pò di scorza grattugiata, sbattete per bene ed immergete gli spinaci, rigiarateli e mescolateli per bene, sistemateli in piccoli recipienti ovali e livellate la superficie. Cuoceteli poi in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.

Grigliate il salmone e spennellate durante la cottura il condimento di marinatura. Fate cuocere il salmone a fiamma media per circa 10/15 minuti, anche meno se preferite, dopodiché accompagnatelo col tortino precedentemente preparato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
