Volete preparare una cena pazzesca? Ecco il Salmone grigliato al limone con tortino di spinaci, una piatto completo per tutta la famiglia.
Stasera la cena é veloce, ma talmete buona che sembrerà un piatto da chef, ecco il Salmone grigliato al limone con tortino di spinaci, un mix fresco e ideale per l’estate, un piatto completo per una serata pazzesca.
Se non sapete proprio cosa preparare per cena, ecco un’idea sfiziosa ed originale, veloce e simpatica diciamocelo pure, da servire in tavola. Andremo ad utilizzare del filetto di salmone che andrà grigliato ma dopo una marinatura che lo renderà morbido, succoso e tanto gustoso. Lo servirete su uno sfizioso tortino di spinaci semplicemente lessati, insaporiti con limone e olio e mescolati alle uova, per poi essere infornati per pochi minuti. Un piatto semplice di per sè, ma farà felice tutti, bambii compresi.
Cosa ne dite, la preparariamo insieme? Allora non perdiamoci in chiacchiere, seguite la procedura e in mn che non si dica otterrete un risultato da chef.
Leggi anche:Â Insalata di riso con piselli e salmone: ideale quando si vuole portare in tavola un piatto freddo e sublime
Leggi anche:Â Salmone alle mandorle: ideale per una cena raffinata e delicata
Tempi di preparazione: 15 minuti
tempo di marinatura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
700 g di filetto di salmone
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
2 limoni
prezzemolo q.b
2 spicchi di aglio
Per i tortiniÂ
500 g di spinaci
2 uova
Per realizzare questa deliziosa ricetta iniziate col tagliare in 4 parti il filetto di salmone, assicuratevi che sia privo di lische, poi sistematelo in una pirofila e ricopritelo con olio, succo e scorza di limone grattugiato, un pizzico di sale, pepe, prezzemolo tritato e aglio a tocchetti, rigiratelo per bene. Ricoprite la teglia con un pò di pellicola e lasciate marinare per circa 30 minuti.
Intanto bollite gli spinaci in acqua e sale dopo averli ben puliti per circa 10 minuti, dopodiché scolateli e lasciateli raffreddare. In una ciotola versate le uova, un pizzico di sale, olio, succo di limone e un pò di scorza grattugiata, sbattete per bene ed immergete gli spinaci, rigiarateli e mescolateli per bene, sistemateli in piccoli recipienti ovali e livellate la superficie. Cuoceteli poi in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.
Grigliate il salmone e spennellate durante la cottura il condimento di marinatura. Fate cuocere il salmone a fiamma media per circa 10/15 minuti, anche meno se preferite, dopodiché accompagnatelo col tortino precedentemente preparato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarĂ giĂ capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…