Un trancio di pesce fresco, frutta secca, un agrume e una spezia per dare tono: basta poco per un piatto sublime, come il salmone con le mandorle
Tutti conoscono il pollo con le mandorle, un piatto che arriva dalla cucina tipica cinese. Ma se vi dicessimo che potete fare il pieno di Omega 3 ed energia sana, scambiando un ingrediente? Nasce così il salmone con le mandorle, un secondo piatto facile ma molto saporito.
potrebbe piacerti: Terrina di salmone con formaggio cremoso | Da servire Capodanno
Una ricetta velocissima, perché basta meno di un quarto d’ora per portare tutto in tavola. Ma questo non toglie nulla al gusto del piatto, semplicemente favoloso. Con questa cottura rapida manterrete intatte tutte le proprietà del salmone che sarà anche molto digeribile, per i grandi e per i bambini. Le mandorle danno sostanza, lo zenzero in polvere serve per dare sapore e il limone è quella nota acida che sgrassa il piatto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Calamari pesto e limone, un piatto delicato ed elegante
Ingredienti:
800 g di filetti di salmone
Non avete trovato le mandorle a lamelle? Nessun problema, le potete preparare voi. Prendete delle mandorle già spellate e passatele al pelapatate, facendo solo attenzione alle dita. Potranno servirvi per questa ma anche per molte altre ricette, dagli antipasti ai dolci.
Preparazione:
Con un coltello molto affilato ricavate dal filetto di salmone cubetti circa 3-4 cm di lato e teneteli da parte. Poi tritate molto finemente un ciuffo di prezzemolo e mettete da parte pure quello.
Mettete a scaldare una padella antiaderente e quando è fumante, senza aggiungere né olio né burro, versate i cubetti di salmone e fateli cuocere a fiamma vivace per 6-7 minuti. Ricordatevi di girarli ogni tanto fino a quando i bocconcini saranno dorati su tutti i lati.
Dopo 3 minuti di cottura aggiungete anche la mandorla a lamelle e salate leggermente. Quindi condite con lo zenzero in polvere e aggiungete anche il succo del limone filtrato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ripieno di pasta sfoglia con broccoli e mozzarella un finger food appetitoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Totani saltati in padella: un velocissimo secondo di pesce
Portate il salmone con le mandorle a cottura e poi servitelo accompagnandolo con un puré di patate oppure delle verdure grigliate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…