Il salmone morbido in padella è un secondo piatto pronto in pochissimi minuti. Il pesce rimarrà succoso e ricco di gusto.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi pe preparare questa ricetta deliziosa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cubotti di salmone con piselli freschi | Secondo piatto light e nutriente
Leggi anche > Salmone con asparagi | Facile da preparare e molto gustoso
Tempo di preparazione: 4′
Tempo di cottura: 6′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 400 gr di salmone diviso in due tranci
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio d’aglio
- Pepe nero q.b. in grani
- 2 – 3 cucchiai di vino bianco secco
- Sale fino q.b.
Leggi anche > Medaglioni di salmone al forno | Il secondo ricco e goloso
Leggi anche > Millefoglie rustica con salmone marinato asparagi e philadelphia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salmone morbido in padella, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a pulire il salmone da eventuali lische, ma ricordiamoci di lasciargli la pelle. In una padella mettiamo dell’olio extra vergine di oliva e vi facciamo soffriggere lo spicchio d’aglio. Quando quest’ultimo sarà bello dorato lo si toglie e si aggiungono i tranci di salmone.
Far cuocere a fuoco moderato per un minuto, aggiungere anche il sale ed il pepe in granuli e dopo pochi secondi sfumiamo con il vino bianco.
Quando l’alcool è evaporato si abbassa la fiamma e dopo due minuti si gira il trancio anche dall’altro lato. Lasciamo cuocere facendo attenzione a mantenere il salmone sempre umido in questo modo rimarrà morbido all’interno, aggiungendo sempre il sughetto sul pesce.
Quando il salmone è coto si impiatta con il sughetto e si serve bello caldo. Accompagniamolo con un purè di patate o con una fresca insalata mista condita con olio extra vergine di oliva, il sale e l’aceto o il limone secondo i gusti.