Per la cena di questa sera, vi proponiamo una ricetta delicata, buona e da chef. Semplice nella sua preparazione e con ingredienti che, di certo, abbiamo nel nostro frigorifero o nelle nostra dispensa. Cuciniamo insieme il salmone al pompelmo.
Un piatto profumato e soprattutto gustoso. Potrebbe piacere anche ai più piccini. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo insieme.
Leggi anche: Salmone con asparagi | Facile da preparare e molto gustoso
leggi anche: Spiedini di salmone | Pratici e pronti in pochi minuti
Ingredienti
- 350 g di filetto di salmone
- olio extravergine
- il succo di 1/2 pompelmo
- pepe
- sale nero
- succo di limone
Salmone al pompelmo: procedimento
Iniziamo a scaldare un giro d’olio in una padella e, quando sarà pronto, aggiungiamo il filetto di salmone e lasciamolo dorare qualche minuto per lato. Aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo cuocere.
Continuiamo la cottura per altri 12 minuti, avendo cura di girarlo durante la cottura ogni tanto. A metà cottura, aggiungiamo in padella anche una fetta di limone e una di pompelmo.
A parte, prepariamo una salsina. In una ciotola, aggiungiamo un po’ di succo di pompelmo, il succo di limone e dell’olio. Aggiungiamo anche un pizzico di sale e, con l’aiuto di un frullatore ad immersione, mixiamo il tutto.
Leggi anche: Frittatine di pasta con salmone | Sfizioso e invitante finger food
leggi anche: Orzotto con salmone all’arancia | Ricetta delicata per una cena leggera
Quando il salmone sarà cotto, impiattiamolo e condiamolo con la salsina che abbiamo preparato.
Consigli: aggiungiamo, se volete, come tocco finale, una spolverata di prezzemolo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.