Il salmone tandoori è un piatto che si rifà alla cucina indiana. La pasta tandoori è un mix di spezie usato per marinare pesce e carne.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Involtini di Salmone Affumicato | Semplici e squisiti
Tempo di preparazione: 20′ + 4 ore di marinatura
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 800 gr di Tranci di salmone già puliti
- 150 gr di Yogurt bianco naturale
- 100 gr di Pasta tandoori
- 10 gr di Pasta di aglio
- 1/2 Succo di limone
- 2 gr di Curry
- 2 gr di Zenzero in polvere
- Sale fino q.b.
Salmone tandoori, preparazione
Per preparare questo salmone si inizia andando a preparare la marinatura, in una ciotola si versa la pasta tandoori, lo zenzero in polvere ed anche la pasta d’aglio. Dopo aver dato una prima mescolata si aggiunge lo yogurt bianco e si rimescola. Alla fine si aggiunge anche il succo di mezzo limone, il curry e si sala a piacere.
Dopo aver amalgamato per bene tutti gli ingredienti si versa una parte della salsa in una pirofila e si aggiungono i filetti di salmone e ci si versa sopra l’altra parte della salsa ricoprendoli interamente.
A questo punto si ricopre la pirofila con la pellicola e si mette in frigorifero per 4 ore. In questo modo il salmone si marinerà e lo si potrà andare a prelevare per adagiarlo su di una teglia da forno oliata e ricoperta di carta da forno. Aggiungere altra salsa tandoori ed infornare in forno statico per 25 minuti a 180°C.
Leggi anche > Filetto di salmone con salsa al basilico | Secondo semplice e raffinato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.