Riscontrato un serio rischio relativo alla presenza del batterio della Salmonella nella carne. Le autorità si attivano subito per sventare ogni possibile rischio.
C’è una emergenza che riguarda della carne macinata refrigerata e dei tagli di manzo. Tale prodotto è realizzato e commercializzato in Italia e viene esportato anche in alcuni Paesi esteri, come San Marino e Slovenia. In base ai rapporti sulla sicurezza stilati dal RASFF, è emersa una problematica molto seria che riguarda la sicurezza dei consumatori.
Leggi anche –> Richiami alimentari | quattro ritiri immediati per la stessa marca | FOTO
Infatti una notifica del Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Mangimi ed Alimenti fa sapere che è comprovata la presenza del batterio della Salmonella in questa carne. Per cui l’eventuale consumo della stessa può dare adito al sorgere di problematiche importanti per la salute.
Leggi anche –> Potenziale rischio | richiamo alimentare immediato per prodotto di mare0
A seguito di questa emergenza il RASFF ha disposto il divieto di messa in vendita del prodotto, le cui unità del lotto interessato dalla contaminazione da Salmonella verranno distrutte.
Leggi anche –> Nescafè e Nesquik | bevande richiamate per contaminazione | FOTO
Leggi anche –> Dpcm Natale | tutti i provvedimenti per dicembre e gennaio
Si tratta ancora una volta di un potenziale pericolo che avrebbe potuto interessare tante persone e che il personale di controllo del RASFF ha saputo sventare in maniera preventiva.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.