Le autorità di controllo preposte individuano della Salmonella nella carne. Mercato italiano interdetto per questo specifico alimento.
C’è un caso di Salmonella infantis segnalato all’interno di carne di pollame. Lo fa sapere il RASFF – Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi – che ha diffuso una apposita nota di segnalazione.
Leggi anche –> Oggetti da pulire in casa | occhio a se non lo fate | sono ‘bombe’ di batteri
Il prodotto in questione dovrebbe risultare non ancora in commercio, dal momento che non vengono forniti eventuali dati sensibili che fanno riferimento a come individuare questo articolo alimentare.
Leggi anche –> Green Pass | la grave minaccia che arriva dal web | ‘Pericolo concreto’
Risulta esserci un lotto contaminato da Salmonella infantis, che è una delle diverse varianti di questa particolare patologia che colpisce il sistema digestivo. La contaminazione da micro organismi è presente in maniera considerevole e questo ha portato le autorità preposte ai controlli a disporre il divieto immediato di messa in vendita di questa carne.
Leggi anche –> Tè | quello commerciale è pieno di zuccheri | un rischio per i bimbi
Salmonella in carne di pollo, scatta l’allarme
Il RASFF opera a livello continentale, controllando tutti i traffici commerciali che riguardano tanto il cibo destinato agli umani che quello agli animali.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
Ed anche eventuali irregolarità che fanno riferimento all’uso comune, come ad esempio stoviglie ed altri accessori per la cucina, si trovano saltuariamente interessati da provvedimenti e disposizione con decisioni importanti.
Leggi anche –> Curry presenta grave errore | richiamo alimentare immediato | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il RASFF fa capo all’Unione Europea in maniera diretta, e ciò fa si che il suo intero campo di azione sia rappresentato dal territorio degli Stati membri della UE. In questa particolare situazione la carne affetta da Salmonellosi è importata in Italia dalla Polonia.