Che cosa riguarda l’urgente richiamo alimentare che riguarda la presunta presenza di Salmonella nel cioccolato. Tutti i dettagli del caso.
Salmonella nel cioccolato, è allarme per il richiamo alimentare segnalato dalle autorità incaricate di garantire la sicurezza per i consumatori. Si registra una situazione controversa e potenzialmente nociva per la salute delle persone.
Le quali potrebbero andare incontro a dei possibili rischi. Il batterio della Salmonella nel cioccolato è chiaramente un qualcosa che rischia di portare al sorgere di conseguenze anche importanti legate a delle possibili intossicazioni alimentari.
Ad essere interessato da questo problema urgente di Salmonella nel cioccolato è un prodotto tipicamente natalizio e che reca un marchio molto, molto conosciuto. L’articolo in questione è rappresentato da un calendario dell’avvento.
La Salmonella nel cioccolato è stata trovata per l’appunto in alcuni prodotti che sono rinchiusi nelle singole caselle che vanno a comporre il calendario dell’avvento. Vediamo qual è il marchio coinvolto.
Salmonella nel cioccolato, il prodotto coinvolto
L’annuncio del caso in questione è giunto proprio da parte della compagnia della grande distribuzione in cui questo articolo è messo in vendita.
Si tratta del Calendario dell’Avvento con marchio Favorina messo in vendita nei discount LIDL. Sembra che il problema riguardi solamente i prodotti venduti nei punti presenti negli Stati Uniti, ma questa cioccolata è presente anche in Italia.
Potrebbe interessarti anche: Pesce surgelato, perché a volte è decisamente migliore di quello fresco
LIDL ha diffuso anche i dettagli per riconoscere il tutto. Si tratta delle unità messe in vendita a partire dal 12 ottobre 2022 fino al 5 dicembre 2022, con data di scadenza indicata genericamente al 2023 e con il codice a barre con numero 4056489516965. I numeri di lotto coinvolti sarebbero più di uno.
Potrebbe interessarti anche: Farina differenze, non tutte vanno bene per i tuoi preparati
Manca comunque qualsiasi conferma in merito a possibili rischi. Come detto, questa situazione al momento riguarda solo il mercato statunitense, con i prodotti italiani che risulterebbero essere del tutto sicuri.
Potrebbe interessarti anche:Â Come trasformare il pesce surgelato in un pasto sfizioso per tutta la famiglia con 3 ingredienti