Che cosa riguarda l’urgente richiamo alimentare che riguarda la presunta presenza di Salmonella nel cioccolato. Tutti i dettagli del caso.
Salmonella nel cioccolato, è allarme per il richiamo alimentare segnalato dalle autorità incaricate di garantire la sicurezza per i consumatori. Si registra una situazione controversa e potenzialmente nociva per la salute delle persone.
Le quali potrebbero andare incontro a dei possibili rischi. Il batterio della Salmonella nel cioccolato è chiaramente un qualcosa che rischia di portare al sorgere di conseguenze anche importanti legate a delle possibili intossicazioni alimentari.
Ad essere interessato da questo problema urgente di Salmonella nel cioccolato è un prodotto tipicamente natalizio e che reca un marchio molto, molto conosciuto. L’articolo in questione è rappresentato da un calendario dell’avvento.
La Salmonella nel cioccolato è stata trovata per l’appunto in alcuni prodotti che sono rinchiusi nelle singole caselle che vanno a comporre il calendario dell’avvento. Vediamo qual è il marchio coinvolto.
L’annuncio del caso in questione è giunto proprio da parte della compagnia della grande distribuzione in cui questo articolo è messo in vendita.
Si tratta del Calendario dell’Avvento con marchio Favorina messo in vendita nei discount LIDL. Sembra che il problema riguardi solamente i prodotti venduti nei punti presenti negli Stati Uniti, ma questa cioccolata è presente anche in Italia.
Potrebbe interessarti anche: Pesce surgelato, perché a volte è decisamente migliore di quello fresco
LIDL ha diffuso anche i dettagli per riconoscere il tutto. Si tratta delle unità messe in vendita a partire dal 12 ottobre 2022 fino al 5 dicembre 2022, con data di scadenza indicata genericamente al 2023 e con il codice a barre con numero 4056489516965. I numeri di lotto coinvolti sarebbero più di uno.
Potrebbe interessarti anche: Farina differenze, non tutte vanno bene per i tuoi preparati
Manca comunque qualsiasi conferma in merito a possibili rischi. Come detto, questa situazione al momento riguarda solo il mercato statunitense, con i prodotti italiani che risulterebbero essere del tutto sicuri.
Potrebbe interessarti anche: Come trasformare il pesce surgelato in un pasto sfizioso per tutta la famiglia con 3 ingredienti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…