Emergono i batteri della Salmonella durante i controlli, questo fa scattare la procedura di richiamo immediato per un articolo specifico. Serve cautela.
Salmonella durante i controlli, un modello di richiamo alimentare è stato emanato a questo proposito da parte del Ministero della Salute. L’Ente ha comunicato a tutti i consumatori della individuazione di batteri forieri di intossicazione alimentare in uno di cinque campioni testati prelevati da un negozio alimentare.
Questo ha portato alla individuazione della Salmonella durante i controlli con la successiva applicazione di tutti i protocolli di sicurezza del caso. Le unità che fanno riferimento ad uno specifico lotto sono state tutte quanto tolte dagli scaffali di supermercati e punti vendita preposti.
Salmonella durante i controlli, il richiamo alimentare urgente
In base ai dati inseriti all’interno della relativa notifica ministeriale apprendiamo che i consumatori sono tenti a riconsegnare questo articolo lì dove è stato acquistato. Questo darà modo agli stessi di potere ricevere un rimborso oppure di potere procedere con una sostituzione, versando la eventuale differenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia
Per quanto riguarda il prodotto che ha mostrato la presenza di Salmonella durante i controlli, si tratta dei Semi di sesamo sgusciati, 200g/ Sesam tuskany Helio. E Helio è anche il marchio del prodotto che ne accompagna la denominazione di vendita, oltre che il produttore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo
Quali sono lotto e data di scadenza coinvolti
Lo stabilimento di produzione si trova in Polonia e la denominazione dell’Osa sociale (nome o ragione) che ne legittima la messa in vendita è Helio Spolka Akcyjna, 05-083, Wygledy, Stolecna 26.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde
Il lotto interessato è il numero 23003716 e la data di scadenza o termine minimo di conservazione è indicata nel mese di gennaio 2025. Ogni unità messa in vendita ha un peso di 200 grammi. Come detto occorre procedere con cautela per i consumatori che abbiano acquistato eventualmente uno o più pezzi del lotto segnalato. Per tutti gli altri che appartengono invece a lotti differenti non sussiste alcun tipo di rischio.