Ritiro Salmonella carne, il Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi diffonde una nota urgente in proposito.
Altro allarme che arriva dal RASFF, questa volta su Salmonella in carne congelata che l’Italia importa dall’estero.
LEGGI ANCHE –> Ritiro Conad | richiamati subito due prodotti contaminati | FOTO
Il Sistema Rapido di Allerta Europeo perla Sicurezza di Alimenti e Mangimi fa sapere che un ingente carico di prodotto alimentare partito dalla Polonia e diretto nel nostro Paese è stato fermato proprio per questo motivo. Anche se verranno disposti dei controlli che in realtà sono già partiti, all’interno dei supermercati dove tale prodotto viene commercializzato. Il rischio, secondo le stime del RASFF, è indicato come “non serio”.
LEGGI ANCHE –> Nuova apertura supermercati | Arrivano 3000 posti di lavoro
LEGGI ANCHE –> Guanti monouso | Oms li sconsiglia | “Aumentano il rischio infezione”
Salmonella carne, mangiare prodotti contaminati può essere pericoloso
L’ingestione di prodotti contaminati da Salmonella, carne in particolare, può comportare delle intossicazioni alimentari le cui principali manifestazioni sono diarrea, vomito e spasmi addominali. Il consiglio per evitare qualunque eventuale problematica è sempre quello di cuocere bene la carne, nel caso si parli di tale alimento. Nel caso di ulteriori problematiche inerenti questa vicenda, il RASFF provvederà quanto prima ad avvertire il nostro Ministero della Salute.
LEGGI ANCHE –> Sequestri NAS | sigilli a migliaia di mascherine ed igienizzanti illegali
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.