Nota di richiamo Salmonella pollo. È il RASFF a ratificare la cosa, fornendo i dettagli su diverse unità di carne di pollame contaminate dal batterio.
Allarme Salmonella pollo. Il RASFF – Sistema Rapido Europeo di Allerta per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi – diffonde una circolare nella quale rende noto di avere individuato un carico di prodotti alimentari contaminati.
LEGGI ANCHE –> Scontro Brasile Cina | ‘Tracce di Coronavirus in ali di pollo importate’
Si tratta di filetti di pollo disossati senza pelle che al momento risultano sotto sequestro e che molto probabilmente verranno distrutti. Il livello di allarme di questa situazione che potrebbe mettere a serio rischio la salute dei consumatori in caso di consumo del prodotto è ritenuto elevato. A seguito di approfondite analisi di laboratorio in alcuni campioni raccolti, emerge l’allarme Salmonella pollo con la riscontrata presenza di diversi tipologie del batterio che causa questa malattia.
LEGGI ANCHE –> Cereali integrali | a volte non sono ciò che sembrano | occhio all’etichetta
Sono venuti alla luce in particolare il batterio della Salmonella Enterica e quello della variante definita Newport. Elevate le qualità individuate, pari ad almeno 25 g per kg. Tale alimento è prodotto in Polonia e viene commercializzato anche in Italia.
LEGGI ANCHE –> Richiamo alimentare per Salmonella’ | la nota del Ministero | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…