Allarme rischio Salmonella richiamo alimentare. Una nota del Ministero della Salute informa del ritiro immediato di un prodotto alimentare dai supermercati.
Il Ministero della Salute fornisce la notizia di un richiamo alimentare che richiama un lotto di salame. A seguito di analisi di laboratorio infatti è emerso un rischio microbiologico che riguarda la presenza della Salmonella. Fornite anche le indicazioni utili per riconoscere tale prodotto.
LEGGI ANCHE –> Sequestro dei NAS | vino ed ingredienti irregolari o scaduti i motivi
Si tratta del salame del Salumificio Monte Penice s.r.l., posto in commercio con il marchio Bon-Ton Salumi di Barabino Santino & C. sas. Lo stabilimento di produzione si trova a Rivergaro, in provincia di Piacenza.
LEGGI ANCHE –> Listeria monocytogenes | allarme in salmone affumicato
Salmonella richiamo alimentare, le informazioni di riferimento
Il lotto di produzione e marchio di identificazione sono rispettivamente da riconoscere con i seguenti parametri
- IT 9 85 L CE
- 03-09-20.
Non indicata invece la data di scadenza o termine minimo di conservazione. Ciascuna unità del lotto sottoposto a richiamo alimentare per Salmonella contengono 4 salamini in fila. Il peso di ogni pezzo è di 1 kg. Il prodotto in questione non va consumato per alcuna ragione e bisogna subito riportarlo al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. Questo darà validità ad una richiesta di rimborso della cifra spesa o di sostituzione con altro prodotto.
LEGGI ANCHE –> Richiamo alimentare | rischio urgente di Escherichia Coli in carne
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.