Salmonella+%7C+salume+richiamato+per+contaminazione+%7C+i+dettagli+FOTO
ricettasprint
/salmonella-salume-richiamato-contaminazione-dettagli/amp/
News

Salmonella | salume richiamato per contaminazione | i dettagli FOTO

I controlli qualità hanno riscontrato la presenza della Salmonella in un prodotto in vendita nei supermercati. Come fare per riconoscerlo.

Richiamo alimentare per Salmonella Foto dal web

Il Ministero della Salute ha comunicato il richiamo alimentare che riguarda un determinato prodotto. Si tratta di una salsiccia stagionata, come riportato nella apposita denominazione di vendita.

La circolare di ritiro dal commercio di tale salsiccia stagionata riporta anche il mome del produttore, che è Salumificio Cornicchia S.r.L.

L’azienda in questione ha uno stabilimento situato in Umbria, all’interno del comune di Corciano, in provincia di Perugia. Da lì è uscito fuori un lotto di articolo alimentare soggetto ad una problematica importante per la salute dei consumatori.

I controlli su alcuni campioni di salsiccia stagionata hanno portato all’emergere della presenza del batterio della Salmonella. Situazione che potrebbe facilmente dare adito a situazioni di nausea, vomito, diarrea, mal di stomaco.

Salmonella, i dettagli per riconoscere il prodotto

Tutte situazioni comuni quando si tratta di fare i conti con una intossicazione alimentare. Cosa che è molto frequente in particolare in presenza del batterio della Salmonella. In alcuni casi poi è richiesto anche un ricovero al pronto soccorso.

Leggi anche: Integratore alimentare | richiamo immediato dal Ministero

La notifica di richiamo alimentare emessa dal Ministero della Salute rende noti alcuni dettagli volti a far si che i consumatori riconoscano questo prodotto.

Leggi anche: Richiamo alimentare | acido ascorbico non autorizzato nel pesce

Il numero di lotto interessato dal prodotto è 213141. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è indicata nella data 06/02/2022. Il marchio di identificazione del produttore è IT 1220 L CE. Il peso di ogni unità ammonta invece a grossomodo 500 grammi.

Leggi anche: Richiami alimentari | le comunicazioni più importanti della settimana

È richiesto a tutti i consumatori che abbiano eventualmente questo prodotto in casa di non consumarlo. Esso va riconsegnato al punto vendita dove è stato comprato in precedenza. Facendo ciò si avrà diritto ad ottenere il relativo rimborso.

Foto dal web

Inoltre tutte le situazioni che riguardano in maniera diretta problematiche per la salute dei clienti fanno si che non venga richiesto di presentare lo scontrino d’acquisto.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Zucchine ripiene ma così, hanno meno di 200 kcal e sono una chicca se stai seguendo una dieta

Le zucchine sono un alimento talmente versatile che possiamo utilizzarle in cucina come desideriamo. Con…

8 minuti ago
  • Secondo piatto

La caponata di pollo della mia vicina siciliana, merita gli applausi: ti risolve la cena in un colpo solo

La caponata siciliana la conoscono tutti, ma prova a farla con il pollo e vedi…

38 minuti ago
  • Secondo piatto

Pesce spada grigliato mai più secco: ti svelo un piccolo segreto per mangiarlo a dieta senza rendere la carne stopposa!

A dieta mangio spesso il pesce spada grigliato ma ho scoperto un modo per non…

1 ora ago
  • Finger Food

Panificio chiuso? Nessun problema, al pane non ci rinuncio, questo lo faccio poi senza forno, senza lievito ed è subito pronto

Non lasciarti fermare dal panificio chiuso! Prepariamo il pane noi stessi, senza lievito e senza…

2 ore ago
  • News

Lo sai che gli strofinacci da cucina tendono a bucarsi se fai così? Ti spiego come mai accade

Lo sai che gli strofinacci da cucina tendono a bucarsi col passare del tempo? Oggi…

2 ore ago
  • Primo piatto

Contro gli eccessi d Pasqua c’è solo un rimedio: per una settimana mangio questa insalata super salutare e addio etti di troppo

Cosa c'è di più veloce, pratico e saporito di una buona insalata mista per smaltire…

3 ore ago