La salsa agrodolce cinese è un condimento perfetto per qualsiasi ricetta orientale replicata nella vostra cucina e non solo! Si rivela particolarmente adatta per arricchire pietanze a base di gamberi, carne di maiale e pollo: vediamo subito come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Crostini con salsa tonnata, ideali per buffet ed aperitivi casalighi
Ingredienti
160 gr di passata di pomodoro
40 gr di maizena
60 gr di zucchero semolato
60 ml di aceto bianco
130 ml di acqua
Preparazione della salsa agrodolce cinese
Per realizzare questo condimento, iniziate versando l’acqua in un pentolino. Setacciate la maizena e scioglietela gradualmente mescolando continuamente con una frusta.
Trasferite la maizena sciolta in un recipiente capiente ed aggiungete la passata di pomodoro, lo zucchero, e l’aceto: mescolate ed accendete a fuoco dolce.
Amalgamate continuamente con una frusta in modo da evitare la formazione di grumi. Proseguite la cottura fino a raggiungere la densità desiderata: tenete presente che la salsa, raffreddandosi, si addenserà maggiormente. Appena sarà a temperatura ambiente, servitela oppure conservatela in frigorifero. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Salsa Tahin, ideale per qualunque piatto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.