Salsa agrodolce piccante si prepara senza alcuna difficolta, occorrono pochi e semplicissimi ingredienti, segui la ricetta.
Oltre alla salsa agrodolce cinese classica, che è molto versatile in cucina potete provare adesso a preparare una salsa agrodolce piccante per dare un sapore più deciso ai piatti, non solo contorni e secondi piatti, ma anche antipasti.
Se siete molto curiosi e volete appuntare questa ricetta che potrebbe tornarvi utili, ecco come procedere, seguite passo passo la ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mousse gamberetti e radicchio | Condimento salato per antipasti sfizioso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sale per aromatizzare i secondi di carne e pesce | Ricetta veloce e facile
Ingredienti
- 200 g di passata di pomodoro
- un pò di concentrato di pomodoro
- 1 carota
- Â un cucchiaio di aceto
- Â un pizzico di zucchero
- Â un cucchiaino di paprika
- un pò di peperoncino secco
- 1 cipolla
- olio extravergine d’oliva q.b.
- Â sale q.b.
Salsa agrodolce piccante: preparazione
Per poter preparare questa ricetta iniziate a lavare la carota, pelatela e tagliate a dadini piccolissimi o a rondelle.
Adesso sbucciate la cipolla e affettatela finemente e mettete in una pentola un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla, la carota, il peperoncino, fate appassire e poi mescolate con cura e fate cuocere a fiamma bassa, aggiungete anche l’aceto e lo zucchero.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Melanzane e peperoni sott’olio | Facilissime da preparare e ricche di gusto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Come preparare una scorta di soffritto pronto all’occorrenza | Ricetta facile
Unite a questo unite la passata di pomodoro, poi il concentrato, ma girate sempre con un cucchiaio per evitare che possa attaccarsi al fondo della pentola. Aggiungete la paprika e il sale e proseguite la cottura per altri 15 minuti, poi spegnete, regolatevi voi la salsa si dovrà addensare e poi spegnete e fate raffreddare bene servite all’occorrenza.
La salsa la potete conservare in barattolo sterilizzato in frigo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.