Ecco la ricetta della salsa ai mirtilli rossi molto versatile in cucina, puoi preparare tantissime ricette, non solo, oggi ti diremo come utilizzarla alla perfezione.
La salsa ai mirtilli rossi ha un sapore molto particolare, che si utilizza spesso in cucina, per arricchire diverse portate. I mirtilli rossi sono dei piccolissimi frutti che hanno importanti proprietà antiossidanti che non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata.
Per poter preparare questa salsa dovrai acquistare dei mirtilli sani, sodi, dal colore bello e vivace, non devono avere ammaccature e macchie. Potrai servirla a tavola per accompagnare formaggi e carne e farai un gran figurone, che ne dici vogliamo prepararla a casa in poco tempo? Ecco la ricetta sprint da seguire.
Salsa ai mirtilli rossi: la ricetta spiegata passo passo
Con questa salsa puoi sbizzarrirti come vuoi, si possono anche preparare dei dessert, aggiungi la salsa. Si tratta di una ricetta davvero versatile, tutte noi dovremmo avere questa ricetta nel ricettario. Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Leggi anche:Paté agrodolce di peperoni, perfetto per dare un tocco in più ai tuoi antipasti e snack
Ingredienti
- 300 g di mirtilli rossi
- succo e buccia di un’arancia
- 3 cucchiai di zucchero di canna
Procedimento
Per poter preparare questa salsa, laviamo l’arancia e ricaviamo sia la buccia che il succo che dovremo filtrare, poi laviamo i mirtilli, asciughiamoli.
Leggi anche:Pastella cresciuta la frittura viene su che è uno spettacolo
Mettiamo in una pentola circa 300 ml di acqua e uniamo lo zucchero, acqua, succo e scorza d’arancia. Non appena arriverà ad ebollizione, uniamo i mirtilli e poi lasciamo cuocere per almeno 30 minuti, mescoliamo di tanto in tanto.
Leggi anche:Con la crema di tonno potete condire qualsiasi tipo di pasta, troppo buona
Trasferiamo la salsa in una ciotola ampia e lasciamo raffreddare per bene e poi possiamo utilizzare questa salsa per arricchire le nostre pietanze.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube