Bastano pochi ingredienti per rendere speciale qualunque portata! Con la Salsa allo yogurt, realizzi un condimento perfetto per qualunque piatto, ecco come la preparo io!
Con pochi ingredienti e un po’ di creatività , si può trasformare qualsiasi piatto in una delizia per il palato. La salsa allo yogurt è un condimento semplice e facilissimo da realizzare, che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di piatto. Oggi ti svelo come prepararla con un tocco di freschezza e particolarità .
Per preparare la salsa allo yogurt, avrai bisogno di yogurt greco, succo di limone, peperoncino, sale, pepe, timo, menta e peperoni verdi. Questa combinazione di ingredienti offre un equilibrio perfetto tra acidità , piccantezza e aroma, accostandosi perfettamente a qualunque tipo di piatto a tua scelta. Si sposa infatti perfettamente, con piatti a base di pesce, così come quelli a base di carne. In più la si può aggiungere a qualunque tipo di panino o primo piatto, fidati, che anche con la pasta, è eccezionale. Puoi anche personalizzare la tua salsa aggiungendo altri ingredienti come aglio, cetriolo grattugiato o paprika affumicata, per dare un tocco di gusto in più.
Come fare la salsa allo yogurt
Insomma, se vuoi davvero rendere speciali i tuoi piatti, devi assolutamente provare questa salsa allo yogurt. È veloce da preparare e offre una nota di freschezza e leggerezza ai tuoi piatti, quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e allaccia il grembiule, iniziamo subito!
Leggi anche: Salsa perfetta per aperitivi e tartine, usiamo il prezzemolo e aggiungiamo un po’ di limone ed ecco che viene fuori la salsa verde
Leggi anche:Â Tacchino in salsa tonnata con capperi, la ricetta veloce che ti fa fare sempre un figurone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di yogurt greco
Succo di mezzo limone
1 peperoncino rosso tritato (o la quantità desiderata per piccantezza)
1 pizzico di sale
Pepe q.b.
Un cucchiaino di timo fresco tritato
Un cucchiaino di menta fresca tritata
50 g di peperoni verdi tagliati a cubetti
Preparazione della Salsa di yogurt
Per realizzare questa speciale salsa allo yogurt, inizia versando lo yogurt greco in una ciotola. Aggiungi il succo di limone e mescola bene per amalgamare gli ingredienti Unisci poi, il peperoncino tritato, il sale e il pepe.
In più, sempre continuando a mescolare attentamente. Aggiungi il timo e la menta tritati, una volta. Infine, i peperoni verdi tagliati a cubetti. Ottenuto un composto omogeneo. Lascialo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti, in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino e i sapori si fondono insieme al meglio.
Trascorso il tempo indicato, la tua salsa allo yogurt sarà pronta per essere gustata! Puoi servirla come condimento per antipasti sfiziosi, insalate, carni alla griglia, verdure arrosto, pesce, frutti di mare e tanto altro. Buon appetito!