Salsa barbecue, un condimento perfetto per condire diversi piatti, soprattutto la carne, basteranno pochi e semplici ingredienti. Scopriamo la nostra ricetta.
Un condimento da avere sempre a casa, così da poter servire con patatine e carne, una salsa base che non può mai mancare.
Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Finta maionese | La maionese adatta a chi è intollerante al lattosio
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Maionese al curry | golosa variante della classica maionese
Ingredienti
- 300 g di ketchup
- 110 g di sciroppo d’acero
- 1 spicchi d’aglio
- una cipolla rossa
- 20 g di senape
- 2 cucchiai di aceto di bianco o di mele
- 2 cucchiai di salsa Worcester
- un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- 1 peperoncino
- pepe nero
- un cucchiaino di tabasco
- 1/2 cucchiaino di sale fino
Salsa barbecue: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a tagliare finemente la cipolla con una mandolina o in un tritatutto. Invece l’aglio lo schiacciate bene e lo unite alla cipolla, dovrete ottenere una purea.
In una padella antiaderente, mettete l’olio, unite il mix di cipolla o aglio e lasciate cuocere a fiamma bassa, poi unite il peperoncino, la senape, il pepe e il sale. Versate lo sciroppo d’acero e girate con un cucchiaio di legno. Lasciate cuocere girando ogni tanto. Versate l’aceto di mele o vino e unite la salsa Worcester, il tabasco ed infine il ketchup.
Dopo qualche minuto, frullate il tutto con un mixer ad immersione, poi rimettete in padella e lasciate cuocere a fiamma media, non appena bollirà , lasciate cuocere per 15-20 minuti, fino a quando non avrà una consistenza densa, poi spegnete e lasciate raffreddare.
La salsa è pronta per condire diversi piatti.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Salsa alla menta fresca | Il condimento ideale per verdure grigliate e lesse
Potrebbe interessarti anche: Salsa guacamole | la vera ricetta tipica del condimento messicano
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.