La Salsa di cavolo viola è una prelibatezza facilissima realizzare. Vi serviranno pochissimi ingredienti e vedrete che i più piccoli di casa la mangeranno invogliati sal suo colore accattivante. Non potrebbero, infatti, ma pensare che si tratti di verdura!
La Salsa di cavolo viole è una preparazione sciuè sciuè che potrete usare per preparare in pochi minuti dei crostini gustosissimi e di grande effetto scenico. La ricetta di questo manicaretto è stata illustrata dalla chef Barbara De Nigris ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda lo scorso 1 marzo 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando al sua ricetta “Strauben salato“.
Osservate molto bene la foto in evidenza e siate sinceri. Ma guardandola, non vi viene subito voglia di mangiarla? A me, si tanta. Forse perché è uno dei colori che più mi piace. Di certo è che con questo condimento potrete realizzare dei manicaretti velocemente che vi permetteranno di far mangiare le verdure anche ai piccoli di casa: infatti, quale bambino potrebbe mai immaginare che questa salsina tanto invitante sia fatta con le verdure? Provate per credere! E vedrete che in questo modo anche i piccoli di casa mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci ma, anzi, ve ne chiederanno ancora.
Salsa di cavolo viole ecco come si fa
La Salsa di cavolo viola è una preparazione semplicissima che potrete realizzare in pochissimi minuti. Oltre a pochissimi ingredienti, e tuti a costo basso e bassissimo, avrete bisogno soltanto di un’utensile da cucina: ovvero, un mixer cucina.
Ricordate che tutti gli ingredienti che inserirete nel frullatore sono crudi e quindi mantengono tutte le loro proprietà nutrizionali. Non è fantastico!
La ricetta di questa preparazione è stata illustrata, come già detto, dalla chef Barbare De Nigris durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un mixer cucina
- un coltello
- Ingredienti
- sale
- 200 g di cavolo rosso
- 60 g di noci
- 409 g di formaggio grattugiato
- mezzo bicchiere di acqua
- 50 ml di olio evo
- cumino
- pepe
Salsa di cavolo viola, procedimento
Mettete in un mixer cucina il cavolo rosso tagliato alla julienne. Aggiungete il formaggio grattugiato e le noci.
Condite con un goccio d’olio e d’acqua. Profumate con il cumino e frullate il tutto con cura fino ad avere una salsa uniforme della densità desiderata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.