Rendete unici i vostri dolci con una salsa vellutata dal sapore unico. Stiamo parlando della Salsa al pistacchio e cioccolato bianco che potrete realizzare in un lampo!
La Salsa al pistacchio e cioccolato bianco è un condimento strepitoso! Di grande effetto scenico, con il suo colore verde, questo condimento golosissimo vi conquisterà fin dal primo sguardo. Al primo assaggio, poi, vi innamorerete di questa prelibatezza gustosa che sarà una coccola deliziosa per il vostro palato.
Le indicazioni per realizzare questo favoloso condimento sono state illustrate dalla chef Antonella Ricci ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 25 aprile 2022 mentre la sopra menzionata professionista pugliese della cucina stava realizzando la sua ricetta “Biancomangiare tricolore“.
Stiamo, perciò, parlando di uno dei quei condimenti favolosi che potranno dare una nuova vita ai vostri dolci. Provate per credere! E vedrete che abbiamo ragione. E, se volete, fateci sapere come vi è andata.
C’è un solo aggettivo che possiamo usare per descrivere la Salsa al pistacchio e cioccolato bianco: ovvero, favolosa! Facilissimo da realizzare, questo condimento vedrete che piace a tutti: giovani e meno giovani, adulti e bambini.
Le istruzioni per preparare questa ghiottoneria cremosa e super golosa sono state illustrate dalla chef Antonella Ricci durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
In un pentolino scaldate la panna con la crema di pistacchio e il cioccolato bianco ridotto in scaglie. Scaldate il tutto a fiamma dolce per qualche minuto per avere una salsa uniforme che farete raffreddare in una ciotola.
Inglobate la gelatina ammollata in acqua fredda e ben strizzata per farla rapprendere fino ad avere una salsa della consistenza desiderata che farete raffreddare in frigo per qualche minuto prima di usarla come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…