La Salsa cremosa è una di quelle prelibatezza gustose che vi farà venire l’acquolina in bocca al solo vederla. Facilissima da realizzare, piace tantissimo anche ai piccoli di casa.
La Salsa cremosa è un condimento che potrete realizzare in pochi minuti. È davvero deliziosa e vi permetterà di realizzare dei primi piatti semplicemente fantastici! Per prepararla, vi basterà usare un semplice escamotage che è stato illustrato dallo chef Simone Buzzi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 7 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Maltagliati piccanti con fagioli”.
Si tratta, quindi, di una preparazione irresistibile e anche molto golosa. Quando tornate stanche dal lavoro e avete voglia di qualcosa di goloso e al contempo facilissimo da realizzare, questa è proprio il barbatrucco che fa per voi: infatti, velocemente otterrete quello che desiderate.
Non vi sembra vero. giusto? Eppure è la verità. Io uso questo barbatrucco quando sono a casa e durante la pausa pranzo voglio gustarmi qualcosa di sfizioso ma al contempo goloso. Ovviamente, il tutto tenente presente che il condimento non verrà ulteriormente appesantito con altri ingredienti. Vi basterà un mixer cucina per realizzarlo, senza dover aggiungere nessun altro ingrediente. Provate per credere!
Salsa cremosa ecco come si fa
La Salsa cremosa ha un sapore favoloso. Di grande effetto scenico, essa vi metterà l’acquolina al solo vederla come si può facilmente constatare guardando la foto in evidenza. Insomma, grazie a questa prelibatezza, potrete realizzare dei primi piatti ancora più golosi e ricchi di sapore in pochissimi minuti.
Questo stratagemma, come già detto, l’ha illustrato lo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Salsa cremosa, procedimento
Avete inserito tutti gli ingredienti in una casseruola per preparare il condimento di legumi per la pasta e fagioli e lo avete portato a cottura, come mostrato nella foto sotto, aggiungendo all’occorrenza un pò di brodo vegetale. E allora, come rendere questo condimento ancora più goloso? La risposta è facile: facendolo più cremoso. E, come si fa a rendere una salsa più cremosa? Con questo piccolo barbatrucco.
Frullate i fagioli che avete conservato in un mixer cucina e unite la crema di legumi al condimento come mostrato nella foto sotto. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme e usate la salsa cremosa come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.