Non necessita di cottura e la puoi usare davvero per qualunque cosa, tartine, bruschette e piatti freddi avranno tutto un altro sapore, ecco la Salsa cruda al pomodoro, sorprendente e gustosa.

Oggi vi sorprenderemo, prepareremo una sorprendente ricetta sprint per la creazioni di piatti davvero eccezionali e sbrigativi, ecco Salsa cruda al pomodoro, una bontà che non necessita di cottura, pratica e veloce da realizzare perfetta per condire piatti freddi, tartine, bruschette e tanto altro.

Salsa cruda al pomodoro
Salsa cruda al pomodoro

Si realizza in pochissimi minuti, basta prestare attenzione alle dosi e ad acluni dettagli affiché sia perfetta. Soprattutto i pomodori, dovete assicurarvi che siano maturi e di ottima qualità, per quanto rigurda origano e basilico invece daranno un sapore particolare al sughetto. Vi spiegheremo inoltre dato che la salsa non prevede cottura, come eliminare la pelle dei pomodori a freddo e sarà poi perfetta per essere immediatamente utilizzata.

Una salsa praticissima e perfetta per l’estate, le vostre creazioni fredde saranno perfette

Cpsa aspettate allora? Basta gli ingredienti che di solito avete in casa, seguite quindi la facile procedura passo passo e in men che non si dica, otterrete una vera bontà.

Leggi anche: Salsa tonnata light, leggera e buonissima per accompagnare tartine e voulevant
Leggi anche: La salsa rosa perfetta buona con tutto, solo cosi si può fare

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per 4/5 porzioni

8 pomodori San Marzano
2 spicchi di aglio
80 ml di olio extravergine d’oliva
15 foglie di basilico in foglie
1 cucchiaio di origano fresco

Preparazione della Salsa cruda al pomodoro

Per realizzare questa deliziosa ricetta, iniziate dai pomodori, per eliminare la buccia senza cuorerli, dovete strofinare la parte liscia di un coltello su tutta la superficie del pomodoro. Quando la pelle risulterà morbida, incidete con la punta del coltello e tirate, ovviamente i pomodori dovranno essere maturi.

pomodori pelati
pomodori pelati

Versate la polpa in uno scolapasta e lasciate che perda l’eccesso di acqua di vegetazione, basteranno circa 30 minuti. Trasferite la polpa in un mxer, aggiungete il basilico, l’origano e l’olio, mixate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

aglio
aglio

Versate la salsa prota in una scodella e sarà finalmente pronta all’uso, di sicuro insalate, piadine e altri piatti semplici acquisteranno una bontà in più, vedrete. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

origano
origano