Oggi prepareremo una sorprendente e fresca specialità per piatti freddi, ecco la Salsa di limone, pepe e timo buonissima e velocissima.
Preparate una deliziosa ricetta che servirà per rendere fantastici e saporiti i vostri piatti freddi, ad esempio le insalate, ecco la Salsa di limone pepe e timo, una cremosa e sorprendente e sorprendente bontà tutta da provare, insomma una specialità per eseltare piatti semplici e renderli irresistibili.
Salsa di limone, pepe e timoSi prepara come la maggior parte delle salse in pochissimi minuti, anche chi non ha molta dimestichezza ai fornelli ottiene di sicuro un risulato eccezionale e perfetto. É composta da pochissimi ingredienti e tutti quasi sempre presenti in casa, limone, pepe, aceto balsamico e timo sono i principali. Ovviamente poi sono da aggiungere altri piccolissimi dettagli che daranno maggiore sapore, inoltre potete personalizzarla con l’aggiunta di quello che più vi piace, anche ad esempio un tocco di senape ci starebbe divinamente, oppure renderla un pò piccante sostituedo il pepe al peperoncino, basta sperimentare ed avere in cucina un pò di fantasia, di solito si resta sempre sorpresi del risultato e quasi sempre povitivamente.
Cosa state aspettando allora? Allacciate il grembiule, seguite le indicazioni e in men che non si dica otterrete un risultato davvero strepitoso da provare assolutamente.
Leggi anche: Polpette di merluzzo in salsa verde, ora si che la cena é perfetta e profumatissima
Leggi anche: Salsa allo yogurt light: il condimento perfetto se sei a dieta
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
1 limone
1 spicchio di aglio
Un cucchiaio di timo
un ciuffetto di prezzemolo
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
10 ml di aceto balsamico
sale q.b
pepe q.b
Per realizzare questa deliziosa salsa, iniziate col versare in un boccale l’olio, il succo e la scorza grattugiata di limone, aggiungete timo e prezzemolo freschi ben lavati e asciugati, un pizzico di sale e pepe, meglio se in grani.
Con un frullatore ad immersione tritate per bene tutto, dovrete ottenere una consistenza cremosa, insomma una purea perfetta, aggiungete infine l’aceto balsamico e continuate a miscelare.
Ottunuta una crema senza grumi, liscia ed omogenea, sarà pronta da servire in tavola, potete gustarla al momento oppure conservarla in frigorifero per massimo 24 ore. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…