In che modo andrebbe preparata una salsa di pomodoro come si deve? La scelta oscilla tra i classici pelati oppure la passata.
In che modo andrebbe preparata una salsa di pomodoro: con la passata o con i pelati? I più non hanno dubbi, meglio propendere per la seconda opzione oppure in alternativa scegliere dei datterini o dei pomodorini interi. Una passata invece sarebbe preferibile quando realizzata artigianalmente e non dai marchi che possiamo trovare nella grande distribuzione.
Leggi anche –> MD, la scelta in favore degli animali: “Da oggi faremo così”
Perché questo vuol dire spesso ridurre lo standard qualitativo per favorire la quantità. Un dogma che vale in generale per tutto. Comunque, per preparare la salsa di pomodoro in genere è consigliato scegliere i pelati perché realizzati senza alcun prodotto di scarto. Cosa che può avvenire con la passata stessa, che è il risultato di tutto quanto viene fruttato. Anche parti che normalmente andrebbero buttate. La costituzione dei pelati invece non lascia adito a dubbi: lì dentro, nel barattolo, ci sono pomodori interi.
Leggi anche –> Vino contraffatto | lo allungavano con acqua e zucchero | maxi sequestro
Salsa di pomodoro, cosa è meglio scegliere tra pelati e passata
Le conserve più buone possono essere acquistare dai piccoli produttori locali, che le realizzano molto spesso a chilometro zero. Questo è anche un modo per aiutare e dare sostentamento all’economia dl posto. Con la sicurezza di stare acquistando un prodotto di qualità, non proveniente dall’estero dove spesso il cibo è soggetto a dinamiche poco chiare. Per avere le idee più nitide in questo senso è sempre consigliabile consultare l’etichetta con le informazioni sul retro delle confezioni.
Leggi anche –> Pasta al glifosato | ‘Marchi italiani usano grano estero contaminato’
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.