La salsa gravy è un condimento della tradizione inglese perfetto per condire la nostra carne, anche l’arrosto. Facile e veloce da preparare.

Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. La farina la si può sostituire con l’amido di mais, ma bisogna ricordarsi di farlo sciogliere prima in una tazzine di acqua.
Se si vuole dare alla salsa un sapore meno intenso si può sostituire il brodo di carne con uno di pollo o anche di verdure. In alternativa, per un sapore più forte usare anche il fondo di cottura degli arrosti.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Salsa delicata per arrosto | Il delizioso accompagnamento per la carne
Leggi anche > Salsa per arrosto, il completamento di un secondo piatto squisito
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 600 ml di brodo di carne
- 25 gr di farina 00
- 25 gr di burro
Salsa gravy, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a fare come prima cosa un bel brodo di carne saporito. Una volta fatto questo lo si filtra per eliminare delle piccole impurità e poi si inizia a fare il roux.

Leggi anche > Salsa ai funghi con prezzemolo | Un ottimo condimento per la pasta
Per fare questa preparazione si fa sciogliere in un pentolino il burro e poi si aggiunge la farina. Mescolare per bene perchè non si devono formare dei grumi e poi quando inizia a diventare scuro si aggiunge a filo il brodo di carne caldo. Continuare a mescolare fino a quando la salsa non bollirà.

Leggi anche > Salsa furba per carne arrostita | Ricetta con Bimby e senza scopriamo
Quando inizia a bollire, sempre mescolando, la si fa addensare e si cuoce fino a quando non sarà liscia e fluida. Serviree su della carne, ma provatela anche sul purè per dargli quel sapore in più.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
