Ecco il condimento ideale per arricchire gli antipasti, la salsa guacamole veloce, semplice, facile e gustosa, prova anche tu a prepararla!
La ricetta della salsa guacamole è semplice, ma soprattutto veloce, basta poco per arricchire antipasti e secondi piatti!
La salsa guacamole è un condimento tipico messicano, che ormai è diffuso in tutto il mondo, piace a molti. Si tratta di un condimento molto particolare, un mix di sapori e profumi unici che la rendono unica.
Ricorda che per un gran successo, sarebbe necessario utilizzare l’avocado maturo. Inoltre questa salsa la puoi utilizzare per accompagnare secondi piatti di carne, pesce, uova o formaggi. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Salsa guacamole veloce: ricetta facile e veloce
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione, basta poco per poterla preparare.
Leggi anche:Pesto di zucchine e ricotta, oggi la pasta la condisco così
Ingredienti
- 1 avocado grande
- 1 cipolla rossa
- 1 peperoncino
- 1 pomodoro
- 1 lime
- olio extravergine d’oliva q.b.
- un po’ di pepe
- un po’ di prezzemolo
Procedimento
Per poter preparare questa salsa, iniziamo a lavare l’avocado, sbucciamo e dividiamo a metà , rimuoviamo il nocciolo, tagliamo a pezzetti la polpa e mettiamo in una ciotola e versiamo su il succo del lime.
Leggi anche:Crema di pomodori secchi per arricchire tartine e bruschette
Adesso laviamo il pomodoro, tagliamo a pezzetti, sbucciamo la cipolla e affettiamola finemente e mettiamo in una ciotola. Uniamo sia il sale che il peperoncino, aggiungiamo anche l’avocado che si consiglia di schiacciare un po’ con la forchetta.
Leggi anche:Il sughetto al pomodoro fresco solo cosi lo devi fare, la tua pasta diventerà sublime
Condiamo con l’olio extravergine di oliva e mescoliamo per bene, così da ottenere un composto cremoso. Aggiungiamo un po’ di prezzemolo. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo.
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube