Salsa messicana
Salsa messicana Ricettasprint
Salsa messicana è una salsa piccante da servire con i nachos, che si prepara in pochissimo tempo, con ingredienti semplici e facilmente reperibili.

 

La salsa si può conservare in frigo per 5 giorni, dopo la preparazione fate raffreddare la salsa e poi la trasferite in un barattolo in vetro precedentemente sterilizzato.

Vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint!
INGREDIENTI

Preparazione della salsa messicana

Per preparare questo condimento, iniziamo a pulite il pomodoro, poi  tagliatelo a metà, eliminate i semi se ne sono troppi.

Salsa messicana Ricettasprint

Lavate il peperone rosso, togliete i semi interni e la parte bianca, poi tagliatelo a listarelle e poi a cubetti, tagliate finemente finemente mezza cipolla bianca, ed infine sminuzzate il peperoncini.

Salsa messicana Ricettasprint

In una padella ampia, versate un filo di olio extra vergine di oliva, poi aggiungete la cipolla e i peperoncini,  fate rosolare il tutto per 2 minuti. Adesso aggiungete il peperone, il pomodoro tagliato, un cucchiaio di zucchero e due cucchiai di aceto di vino bianco e mescolate.

Salsa messicana Ricettasprint

Il tutto deve cuocere per 10 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno, poi aggiungete un pò di sale e di pepe, se volete dare un gusto più deciso va bene il tabasco, abbassate la fiamma e fate cuocere per altri 10 minuti fino ad quando non otterrete una crema omogenea e densa.

Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare il tutto, poi versatela in una ciotola e servitela con dei nachos.

Salsa messicana
Salsa messicana Ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.