La salsa si può conservare in frigo per 5 giorni, dopo la preparazione fate raffreddare la salsa e poi la trasferite in un barattolo in vetro precedentemente sterilizzato.
Per preparare questo condimento, iniziamo a pulite il pomodoro, poi tagliatelo a metà, eliminate i semi se ne sono troppi.
Lavate il peperone rosso, togliete i semi interni e la parte bianca, poi tagliatelo a listarelle e poi a cubetti, tagliate finemente finemente mezza cipolla bianca, ed infine sminuzzate il peperoncini.
In una padella ampia, versate un filo di olio extra vergine di oliva, poi aggiungete la cipolla e i peperoncini, fate rosolare il tutto per 2 minuti. Adesso aggiungete il peperone, il pomodoro tagliato, un cucchiaio di zucchero e due cucchiai di aceto di vino bianco e mescolate.
Il tutto deve cuocere per 10 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno, poi aggiungete un pò di sale e di pepe, se volete dare un gusto più deciso va bene il tabasco, abbassate la fiamma e fate cuocere per altri 10 minuti fino ad quando non otterrete una crema omogenea e densa.
Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare il tutto, poi versatela in una ciotola e servitela con dei nachos.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…