La Salsa mousseline è un condimento tipico francese da leccarsi i baffi! Con questa incredibile e goduriosa preparazione, ogni verdura diventerà la fine del mondo.
La Salsa mousseline è un condimento tipico francese. Si tratta di una maionese, con la base di burro e non di olio, che renderà speciale non solo i vostri muffin ma anche la verdura che i vostri bambini non vogliono assolutamente mangiare.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Chloe facchini ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda l’11 aprile 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Quiche di verdure con salsa mousseline“.
Stiamo, perciò, parlando di uno di quei condimenti favolosi che renderà anche il piatto più insapido davvero sensazionale. Provate per credere! Ma vedrete che abbiamo detto la verità. E, se volete, fateci sapere come vi è andata.
La Salsa mousseline è strepitosa! Fatta con burro, uova e panna, è un condimento che definire godurioso è dire poco. Pensate che rende appetitoso anche i bambini la verdura lessa che essi più odiano. In questa stagione, per esempio, è perfetta servita con un contorno di asparagi lessi.
Vellutata e ricca di sapore, questa salsa è davvero uno di quei condimenti favolosi la cui ricetta è bene appuntarsi sul nostro taccuino. Infatti, potete prepararla anche all’ultimo minuto e realizzare dei finger food strepitosi. Anche se io la definisco “magica” perché fa mangiare le verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci. Ovviamente non bisogna abusarne ma sol per questa sua proprietà io l’ho segnata segnata sul mio taccuino. E voi? Cosa state aspettando a farlo?
Le istruzioni per realizzare questa splendida preparazione sono state illustrate dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Mettete il vino e l’aceto in eguali proporzioni dentro una casseruola e cuoceteci lo scalogno spezzettato per qualche minuto fin ad avere la riduzione della densità desiderata. Nel frattempo, montate i tuorli d’uovo in un tegame capiente. Trascorso il tempo occorrente, inglobate la riduzione e portate il tutto agli 80°. A quel punto, incorporate il burro fuso ed emulsionate tutti gli ingredienti con cura.
Aggiustate di pepe e sale e mescolatela nella ciotola con la panna semi-montata. Emulsionate con cura fino ad avere la salsa mousseline che, coperta con pellicola a contatto, farete stabilizzare in frigo per 15 minuti prima di usarla a proprio piacimento.
Foto di È sempre mezzogiorno. Salsa mousseline della chef Chloe FacchiniPer restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…