La salsa olandese è una delle preparazioni base della cucina francese, a dispetto del suo nome. Somiglia alla maionese nella consistenza morbida, ma risulta diversa sia per gli ingredienti sia per il sapore più elaborato. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Salsa agrodolce cinese, un sapore speciale e versatile per molti piatti
Ingredienti
Burro chiarificato 110 g
Tuorli 4
Pepe bianco q.b.
Per realizzare questo condimento, iniziate chiarificando il burro. Seguite la nostra ricetta sprint, oppure acquistate quello in commercio. Nell’ultimo caso fondetelo a fuoco dolce, evitando che si bruci.
Posizionate un pentolino a bagnomaria a fuoco dolce e versatevi i tuorli. Prestate attenzione a che l’acqua non possa entrarvi, altrimenti danneggerete la preparazione della salsa. Le operazioni dovranno essere abbastanza veloci, in modo che l’acqua non raggiunga il bollore.
Mescolate velocememte con una frusta e aggiungete un pizzico di sale e pepe bianco grattugiato fresco. Continuando a montare, versate il burro chiarificato a filo finchè non abbiate ottenuto una salsa omogenesa e cremosa. Occorreranno circa 5 minuti perchè sia pronta: lasciatela raffreddare e servitela subito!
Potrebbe piacerti anche: Salsa Piccante, ottima per Nachos, patatine e molto altro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…