Salsa di peperoni con feta è un condimento da spalmare su fette di pane e anche primi piatti. Si prepara senza alcuna difficoltà.
Un condimento insolito, dal sapore unico e particolare, noi abbiamo utilizzato i peperoni rossi e gialli, ma potete utilizzare anche i verdi. Sicuramente il risultato sarà diverso solo nel colore, ma non nel sapore. Piacerà a tutti, un’alternativa al classico pesto di basilico o di rucola. Si realizza a casa senza alcuna difficoltà, potete prepararlo per condire crostini, fette di pane o primi piatti quando avete ospiti. Scopriamo gli ingredienti e la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pesto caprino melanzana patate | Bontà veloce e semplice
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pesto di friarielli e pistacchi | Un condimento perfetto per i primi piatti
Ingredienti
- 3 peperoni rossi
- 1 peperone giallo
- 150 g di feta
- 3 spicchi di aglio
- 1 cipolla bianca
- 2 cucchiai di pinoli
- 1 cucchiaio di origano
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- sale fino q.b.
- peperoncino q.b.
Salsa di peperoni con feta : preparazione
Per preparare questo condimento, iniziate a lavare i peperoni, asciugate e arrostiteli al forno o su una bistecchiera. Poi li spellate bene, quando sono ancora caldi ed eliminate il picciolo, semi interni e li tagliate a fettine.
Poi affettate la cipolla e tagliate l’aglio a pezzetti, poi mettete in un mixer il tutto insieme ai peperoni arrostiti, i pinoli, l’origano, il sale, peperoncino olio e frullate, Sbriciolate il formaggio feta e unite, dovrete ottenere un condimento non troppo cremosa,ma granulosa. Poi servite e gustate, in alternativa potete congelare.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pesto di zucchine senza aglio | Perfetto per condire la pasta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pesto al tonno cremoso con salmone | Ideale da spalmare e condire