In soli 5 minuti riuscirai a servire la salsa rosa per tartine e vol au vent, ecco come! Questa è leggera, senza maionese!
Pronti per una nuova ricetta che ti salverà spesso l’antipasto, soprattutto questo delle feste! Stiamo parlando della salsa rosa, o salsa cocktail, un condimento base della cucina, utile per spalmare sul pane, crostini, ma si possono farcire i bignè, vol-au vent e arricchire con gamberi, olive e tanto altro.
Il classico accostamento che riscuote sempre gran successo è con i gamberi. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono il ketchup, la senape e la salsa Worcestershire. Vediamo insieme la ricetta.
Salsa rosa senza maionese: in soli 5 minuti sarà pronta, prova e vedrai!
Ecco come preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step la salsa rosa, da oggi in poi non la comprerai più. Puoi anche accompagnare questa salsa con delle patatine fritte, al forno, ma anche delle verdurine in pastella o fritte semplicemente. Una salsa talmente buona e leggera che non avrai nessun senso di colpa!
Leggi anche questa ricetta: Come fare in pastella le verdurine di Natale
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di yogurt greco 0% di grassi
- 2 cucchiaini Salsa Worcestershire
- 15 ml Cognac
- 50 ml panna da cucina light
- 1 cucchiaino Senape dolce
- 2 cucchiai Ketchup
Procedimento
Per poter preparare questa salsa light rosa, iniziamo a mettere in una ciotola lo yogurt greco, la panna, la senape ed il ketchup. Mescoliamo in fretta e aggiungiamo poi la salsa Worchestershir ed il cognac, mescola ancora fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Panna vegetale fatta in casa: poche calorie, ottima su tutto
Adesso si che la salsa è pronta! Abbiamo impiegato forse meno di 5 minuti! Dopo la preparazione la salsa rosa si conserva benissimo in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o in un barattolo per 2 giorni.
Leggi anche: Pastella alla birra croccantissima: preparatevi a una vigilia con i fiocchi!
Cosa aspetti! Indossa il grembiule e mettiti all’opera, non resta che prendere per la gola tutti, gli ospiti ti ringrazieranno, la puoi preparare anche all’ultimo minuto se hai tutto in casa!