Semplice e pronta in pochi minuti. è così gustosa che non potrete fare a meno di assaggiarla. Cremosa e con quel sapore brioso, questo condimento alcolico è strepitoso!
Si tratta di una vera e propria prelibatezza che potrete anche usare per condire i vostri piatti di pesce. Quindi, non solo per il solito cocktail di gamberi.
Essa è buonissima per accompagnare fritture di molluschi, pesci al forno o anche insalate. Con quel suo sapore intenso e la sua consistenza vellutata, sarà una coccola briosa per il vostro palato che v darà una scossa di energia nelle calde giornate estive. Ovviamente senza esagerare.
Se potete, servitela fresca perché è ancora più buona, soprattutto in estate quando i giorni sono caratterizzati da grande calura e afa. Comunque èp buonissima anche gustata su dei pane leggermente abbrustolito.
Salsa rosa ecco come si fa
La Salsa rosa è la salsa perfetta per realizare sfizionerie per gli aperitivi. Per questa ragione è anche chiamata “Salsa cocktail”. Facilissima da realizzare e anche molto veloce, vi posso assicurare che il suo gusto è strepitoso. Anche se un pò alcolica, è buonissima e potrete usarla per realizzare finger food da urlo.
Questo è uno dei condimenti più amati da giovani e meno giovani. Diciamo che senza questa salsa non potete fare un aperitivo come si deve.
Dosi per: 310 g circa
Realizzata in: 5 minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un pentolino
- Ingredienti
- 310 g di maionese
- un cucchiaio e mezzo di whisky
- 5 cucchiai di ketchup
- 2 cucchiai di salsa Worcestershire
- per la maionese
- 260 ml di olio di semi
- un paio di tuorli di uva fresche
- sale
- il succo di 1 limone
- un cucchiaino di aceto di vino bianco
Salsa rosa, procedimento
In una ciotole, montate i tuorli con la maggioranza del suco di limone filtrato. Mentre state montando, unite a filo l’olio scaldato a 121°. Quando avrete aggiunto metà dell’olio, unite il restante limone filtrato. Insaporite con un pizzico di sale e, infine, inglobate l’aceto di vino bianco.
Leggi anche: Avete dei carciofi piccolini? Allora fate una bella padellata e il contorno e subito pronto
Leggi anche: Salmoriglio per il pesce ecco la ricetta infallibile
Leggi anche: Ciambellone spirale di pasta biscotto, anche adesso lo puoi preparare in pochi minuti se hai questi ingredienti
Continuate a frullare fino ad avere la maionese della consistenza desiderata che mescolerete con il ketchup, il liquore e la salsa Worcestershire per avere la salsa rosa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.