Salsa tzatziki keto, la salsa greca ma per chi vuole restare in forma. L salsa che forse non tutti conoscono perchè a base di aglio e che non tuti amano per il suo gusto forte.
Oggi andiamo con il palato direttamente in Grecia per prepararci una deliziosa Pita greca, la piadina smile al Kebab che si prepara con specifici ingredienti. Esistono delle varianti come ad esempio l’aggiunta di Ketchup e maionese, ma sono una vera forzatura perchè io credo che una tipicità culinaria di un posto deve essere consumata con i suoi ingredienti originali, magari eliminanti qualcosa che a noi proprio non piace.
Io ad esempio l’ho presa, quando non stata in Grecia, senza la cipolla, perchè troppo presente nella piadina. Ma tornando a noi ed alla preparazione della nostra salsa tzatziki keto, andiamo a scoprire quali sono gli ingredienti che ci servono per prepararne una di quelle buone e leggere, nonché dietetiche.
Ma tornando a noi ed alla preparazione della nostra salsa tzatziki keto, andiamo a scoprire quali sono gli ingredienti che ci servono per prepararne una di quelle buone e leggere, nonché dietetiche.
E’ davvero molto semplice la sua preparazione, per prima cosa dobbiamo lavare e grattugiare il cetriolo all’interno di una ciotola ma mettiamolo a scolare l’acqua in eccesso ponendolo su un tovagliolo. In un altro recipiente mettiamo insieme il resto degli ingredienti, quindi metteremo lo yogurt, triteremo due spicchi di aglio, aggiungeremo l’olio extravergine di oliva e l’aceto nelle quantità previste in ricetta, Aggiungeremo il sale a seconda dei nostri gusti e delle nostre esigenze e mescoliamo per bene tutti questi ingredienti uniformandoli insieme e rendendo il composto cremoso e compatto.
leggi anche:Tzatziki | La ricetta originale della deliziosa salsa greca
A questo punto, quando il tutto avrà raggiunto la consistenza e compattezza da noi ambita, aggiungiamo il cetriolo privo della sua acqua e mescoliamolo al resto del composto. Mescoliamo con energia e rendiamo o la salsa veramente compatta ed omogenea ea questo punto la nostra salsa tzatziki sarà pronta. Tenete presente che questa salsina greca può non solo essere usata per condire la pita greca, ma può essere usata per accompagnare secondi di carne al piatto e non essenzialmente come da pub. Se gradiamo il sapore di aglio meno forte, possiamo ridurre da due ad un solo spicchio sempre tritato.
leggi anche:Straccetti croccanti al limone, ricetta sfiziosa per utilizzare il petto di pollo che hai in frigorifero
leggi anche:Melitzanosalata, la salsa di melanzane alla greca
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…