La Salsa verde è un condimento velocissimo che potrete realizzare in una semplice mossa. Vi posso però assicurare che è anche buonissimo ed è perfetto per preparare degli stuzzichini golosi da presentare come antipasto o anche per accompagnare un contorno di “cestini” di patate.
La Salsa verde è una di quelle prelibatezze che potrete realizzare ancor più velocemente del tempo che avete impiegato a pensarla di farla. L’unico difetto di questo condimento è che è talmente buono che sparirà dalla salsiera dove la presenterete ancora più velocemente del pochissimo tempo che avete impiegato a realizzarla. Questa preparazione è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 28 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Cordon bleu di tacchino“.
Si tratta, quindi, di una preparazione sciuè sciuè che fa la differenza tra un contorno buonissimo e uno ottimo. Guardo la foto in evidenza di questo condimento nella salsiera ma a voi, come a me, non vi viene l’acquolina in bocca? A me viene voglia di tuffarci dentro un bel pezzo di pane abbrustolito. Con il suo sapore sfizioso e fresco, infatti, questa fantastica salsina alleggerisce moltissime preparazioni rendendole ancora più irresistibili. Non è favoloso? Provate per credere! E se volete, fateci sapere.
La Salsa verde è una di quelle preparazioni salva situazione che io adoro, forse anche perché mi piace molto il prezzemolo del quale, come sappiamo, non bisogna esagerare. Per realizzarla, vi servirà un solo utensile da cucine: ovvero un mixer cucina.
Questo condimento è stato illustrato, come già detto, dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Senza cottura
Mettete l’uovo sodo con l’aglio e il prezzemolo ben lavato in un mixer cucina. Aggiustate di sale e condite con l’olio.
Frullate il tutto a più riprese fino ad avere una salsa uniforme della densità desiderata. Trasferite il tutto in una bella salsiera e servite come mostrato nella foto in evidenza. Oppure, potete usare questo condimento come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…