Ecco la ricetta della salsa allo yogurt light, un condimento utile per insaporire diverse pietanze, non resta che scoprire la ricetta perfetta.
Ci sono alcuni condimenti che non dovrebbero mai mancare in casa ci permettono di arricchire diversi piatti, dalle semplice insalate ai panini e toast. Si sa che quando si cerca di prestare attenzione all’alimentazione e si sta seguendo una dieta, certi condimenti non vanno per nulla bene.
Oggi ti proponiamo la salsa allo yogurt light, si tratta di un condimento di facilissima preparazione, bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti, pronti a scoprire quali? Si consiglia di utilizzare il limone biologico. La salsa allo yogurt si può conservare per un paio di giorni in frigorifero, ma dovrai conservarlo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o un barattolo di vetro.
Salsa allo yogurt light: il condimento ideale se sei a dieta
Chi l’ha detto che non si possono utilizzare le salse quando si è a dieta, basta porre attenzione. Ecco la ricetta della salsa allo yogurt light.
Leggi anche: Basilico sott’olio: fate così, e avrete l’olio profumato e l’erba aromatica anche in inverno
Ingredienti
- un vasetto di yogurt bianco magro
- 15 ml di olio extravergine d’oliva
- succo di metà limone biologico
- prezzemolo fresco q.b.
- sale e pepe nero q.b.
- un po’ di aneto
Procedimento
Per poter preparare questa salsa, iniziamo a lavare il limone, ricaviamo il succo e filtriamolo e teniamo da parte. Laviamo sia il prezzemolo che l’aneto, asciughiamo e sminuzziamo e mettiamo da parte.
Leggi anche: Soffritto sempre pronto da congelare: la ricetta facile e veloce che vi farà risparmiare tantissimo tempo!
Prendiamo una ciotola e mettiamo il succo di limone, lo yogurt, l’olio, sale, pepe e mescoliamo per bene così da amalgamare tutto. Aggiungiamo anche l’aneto e il prezzemolo e mescoliamo per bene, solo quando il composto sarà omogeneo copri la ciotola con la pellicola per alimenti e lascia rassodare in frigo per 30-45 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.