Salse+salate+%7C+le+migliori+mousse+e+maionese+fatte+in+casa
ricettasprint
/salse-salate-migliori-mousse-maionese-fatte-casa/amp/
condimenti

Salse salate | le migliori mousse e maionese fatte in casa

salse salate ricettasprint

Sono sempre gettonatissime e piacciono a tutti: parliamo delle creme salate, da poter gustare in tanti modi diversi ed in qualunque momento.

Le salse salate possono essere delle ottime aggiunte ad antipasti ed anche ai piatti principali. La loro preparazione è spesso semplice, richiede poco tempo e pochi ingredienti. E ne esistono a bizzeffe, ce ne sono di tantissimi tipi che si adattano al palato di chiunque. Eccovene una rassegna. Qui ci sono le migliori creme salate con tutte le nostre collaudatissime ricette sprint e l’occorrente per prepararle. Cominciamo con una invitante Mousse al salmone affumicato, una bella crema soffice e cremosa. Si va avanti poi con una Vellutata dolce di Ricotta, una mousse davvero gustosa e fantastica in qualunque modo scegliate di gustarla. Una idea molto originale per un antipasto mai provato è quella delle Uova sode con mousse di avocado, veloce e semplice da realizzare. Poi ecco la Mousse alla mortadella, ideale per un ottimo antipasto ma anche per trovare soddisfazione in qualunque momento della giornata.

Salse salate, dalle mousse alla maionese fatta in casa

In questa ricetta delle Crepes di farro con mousse di prosciutto trovate quel che serve per preparare una crema salata dal sapore inarrivabile. Che dire della Mousse di Ricotta? Per un gusto veramente originale e speciale. Andiamo avanti con una buonissima Mousse al salmone con la quale poter farcire delle tartine.

E con la Mousse delicata di branzino e salmone. Ma nell’ambito delle creme salate non possiamo trascurare la maionese. Qui per voi cinque ricette sprint. Via anzitutto con una Maionese Fatta in Casa e la nostra inimitabile ricetta sprint. Per chi vuole mangiare leggero c’è l’Insalata Russa senza Maionese, versione light ma altrettanto buona.

Segue la Maionese con il frullatore ad immersione e per concludere vi presentiamo la Maionese al basilico senza uova, una salsa perfetta per qualsiasi pietanza. Provatele e fateci sapere.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

A Pasqua non prevedo le lasagne, troppo tempo: ho provato questa pasta infornata hanno fatto tutti wow, è aggiudicata!

Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…

1 minuto ago
  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

31 minuti ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

1 ora ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

2 ore ago
  • condimenti

Non ti servono altro che 10 minuti per preparare la maionese più light del web, anzi questa quasi fa bene, l’avocado è il segreto!

Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…

2 ore ago
  • News

Prima di usare le padelle devi sempre fare questo, oppure puoi buttarle via

Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…

3 ore ago