Salsicce al bacon super croccanti non possono mica mancare se prepari l’aperitivo, di sicuro sarĂ uno stuzzichino sfizioso che tutti adoreranno, se li spazzoleranno in un battibaleno.
Se vuoi prendere per la gola tutti grandi e piccini devi provare a preparare quest’invitante antipasto che si prepara in pochissimi minuti! Ti serviranno solo due ingredienti bacon e salsicce, nulla di piĂ¹.
Se ne innamoreranno al primo morso, la crosta è super croccante, da far svenire chiunque l’assaggerĂ , quando cucinerai le salsicce al bacon si diffonderĂ un profumino in tutta casa, cosa aspetti mettiti all’opera e stupisci tutti!
Salsicce al bacon super croccanti, il finger food che lascerĂ tutti a bocca aperta
Esistono tantissime ricette, ma il piĂ¹ delle volte ci ripetiamo, ma se si vuole fare colpo su tutti senza dover stare troppo tempo ai fornelli, ecco la ricetta da non perdere! Le salsicce a bacon sono buonissime e irresistibili, ti conquisteranno al primo assaggio. Per far si che siano piĂ¹ gustose consigliamo di insaporire con spezie come rosmarino e alloro. Si lascia cuocere in forno e dopo pochissimi minuti sforni e servi.
Ingredienti per 6 persone
12 salsicce piccole
12 fette di bacon
rosmarino q.b.
alloro q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento delle salsicce al bacon
Per poter preparare le salsicce al bacon iniziamo ad eliminare il budello dalle salsicce, poi mettiamo in una ciotolina l’olio extra vergine di oliva, rosmarino e alloro, mescoliamo.
Leggi anche: Soufflé di spinaci filanti e con una copertura extra croccante, vuoi scommettere che non te ne innamorerai al primo assaggio?
Leggi anche: Basta con il solito rollè di tacchino oggi ti propongo una versione strong, il segreto è questa combo spaziale
Spennelliamo sulle salsicce sia sopra che sotto. Una volta terminato il procedimento, avvolgiamo lo speck intorno alle salsicce. Appena terminato possiamo adagiare le salsicce in uno stampo per torte o in una teglia. Si consiglia di foderare la teglia con la carta forno.
Leggi anche: La frittata di spinaci di nonna Carmela è diversa, ha sempre idee spaziali, che goduria questa versione
Lasciamo cuocere in forno a 180°C per 30 minuti, spegniamo il forno a cottura terminata e serviamo le salsicce al bacon.