Il piatto facilissimo che tutti ameranno, con un tocco in più che esalterà il gusto delle salsicce rendendole ancora più stuzzicanti!
Se non sai come preparare le salsicce appena tirate fuori dal freezer oppure appena acquistate ed al tempo stesso non hai molto tempo da dedicare ai fornelli?
Nessuna paura, apri la dispensa e con un piccolo trucco ti insegnerò come dare una nota creativa ad un piatto semplicissimo.
Basta un pizzico di questo ingrediente ed il tuo piatto diventerà veramente speciale
Anche se ti sembrano delle classiche salsicce in padella, il risultato finale ti spiazzerà: probabilmente non avevi mai pensato prima d’ora di arricchirle con questo ingrediente presente praticamente in ogni cucina e comunque di facile reperibilità. Chiunque oggi ne ha un barattolino, anche la tua vicina ed il supermercato sotto casa: é una delle spezie più amate, ormai entrata a pieno diritto nelle nostre abitudini alimentari con il suo sapore orientaleggiante ed il colore vivace. Stiamo parlando della paprica, nelle due versioni dolce o piccante, sempre deliziosa e capace di attribuire anche alla ricetta più comune un tocco di originalità. Soprattutto con piatti a base di carne fa il suo ottimo lavoro, esaltandone il sapore e rendendo speciale anche la preparazione più banale. Proprio come avviene con questa ricetta, ti sorprenderà senza dubbio per la sua bontà ed il suo aroma unico!
Potrebbe piacerti anche: Carne di manzo tenerissima e succosa con il trucco dei ristoranti giapponesi: lo spezzatino si scioglie in bocca
Ingredienti
500 gr di salsicce
Un cucchiaino di paprica
Una cipolla
Sale q.b.
Pepe macinato fresco q.b.
2 rametti di rosmarino fresco
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione delle salsicce in padella al rosmarino
Per realizzare questo piatto iniziate tagliando le salsicce: praticate dei tagli orizzontali sulla superficie aprendole leggermente. Prendete un recipiente e versate una tazzina abbondante di olio extra vergine d’oliva: aggiungete un cucchiaino di paprica, dolce o piccante a seconda del vostro gusto, pepe macinato fresco, sale e mescolate bene. Spennellate questo condimento abbondantemente sulle salsicce e lasciatele riposare una decina di minuti. Fatto ciò affettate finemente una cipolla, versatela in una casseruola con un po’ di olio extra vergine d’oliva ed accendete a fuoco dolce. Fate soffriggere prima, poi versate il vino bianco e lasciate sfumare. Coprite e fate cuocere la cipolla fino a che assumerà un bel colore dorato. A questo punto aggiungete le salsicce con il condimento ed i rametti di rosmarino. Coprite nuovamente e proseguite la cottura quanto basta per far sì che la carne sia cotta. Eliminate il coperchio e lasciate andare un minuto a fuoco vivace in modo da renderle più rustiche e saporite, poi spegnete e servite subito, accompagnandole con la cipolla. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Pizza di carne con pomodoro e mozzarella | la cena perfetta che si prepara in un lampo