Alcuni ingredienti possono davvero fare la differenza in cucina, le salsicce sono un esempio. Se avete in frigo delle salsicce cotte che vi sono avanzate a cena, ecco cosa potete preparare.
Se vi sono avanzate delle salsicce cotte, potete preparare senza alcun problema questa ricetta, ne bastano anche due. Si tratta di un piatto di facilissima preparazione che vi porterà via pochissimo tempo ed occorrono semplici ingredienti. Scopri la ricetta anti spreco, ricordate che in cucina si può sempre dare vita a ricette particolari, soprattutto non sempre il cibo va cestinato, se è ancora buono!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ricetta semplice e veloce, realizziamo insieme questi cavatelli vi sorprenderanno
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Il risotto ai gamberi che sta conquistando il web | La ricetta è di un famoso chef
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziate a cuocere la passata di pomodoro, mettere in un tegame l’olio e la cipolla affettata finemente, fate rosolare e dopo qualche minuto unite la passata e lasciate cuocere per una mezz’ora a fiamma media, girate spesso.
Condite a cottura ultimata con il sale e unite qualche foglia di basilico. Nel frattempo che cuoce il sugo, portare ad ebollizione abbondante acqua in una pentola e salate, fate cuocere i rigatoni per un tempo inferiore di quello consigliato sulla confezione, perchè proseguirà la cottura in forno la pasta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre mezzogiorno | Ricetta dello chef Ivano Ricchebono | Lasagne alla portofino
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Come riciclare il cotechino avanzato nelle feste? Caliamo la pasta
Scolate la pasta molto al dente, mettete nella pirofila un pò di sugo, distribuite un pò di pasta e le salsicce tagliate a rondelle, parmigiano grattugiato, il fiordilatte a dadini e poi ricoprite fino ad esaurire gli ingredienti.
Terminate con il fiordilatte e distribuite un pò di formaggio cheddar, fate cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti con funzione grill. Sfornate e servite.
Se volete potete preparare questo primo piatto senza passata di pomodoro, ma in bianco con besciamella, se volete potete arricchire con dei funghi, davvero potete procedere come preferite.
Buon Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…