Salsicce con patate e peperoni in friggitrice ad aria, una prelibatezza unica senza eccedere con grassi e fritture.
La tecnologia in cucina é diventata quasi fondamentale per velocizzare e facilitare tante preparazioni, ma vi posso assicurare che quella che preferisco in assoluto è la friggitrice ad aria che rende il cibo fritto ma senza l’aggiunta di grassi e il cibo risulta allo stesso tempo croccante e morbido, avendo in questo modo un piatto più salutare. Le salsicce con patate e peperoni in friggitrice ad aria, sono gustosissime e semplici da preparare, patate e peperoni condite con olio e aromi, é potete inoltre se gradite spezzare anche la salsiccia con peperoncino o finocchietto. Ovviamente la Cottura pio essere sia al forno tradizionale che con la friggitrice ad aria in entrambi i casi il risultato è delizioso e il successo garantito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zucchine fritte nella friggitrice ad aria | Contorno veloce e gustoso
Oppure: Pollo arrosto in friggitrice ad aria | Leggero senza perdere il gusto
Tempi di cottura : 15 minuti
Tempi di preparazione :10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa ricetta con la friggitrice ad aria, tagliate e sbucciate le patate e tagliatele a mezza luna, dopodiché lavate anche i peperoni, eliminate il picciolo e i semi interni, tagliatele a fiammiferi e uniteli alle patate in una ciotola, in cui versare olio extravergine di oliva, sale e pepe, ed erbe aromatiche ovvero, prezzemolo, rosmarino e origano, mescolate con le mani p in modo che si possano insaporire uniformemente tutti gli ingredienti, infine versate anche le salsicce all’interno che potete anche tagliare a tocchetti.
Conditi gli ingredienti, inseriteli nel cestello della friggitrice ad aria che non avrà bisogno di carta forno o olio aggiuntivo, distribuite le verdure e la salsiccia in modo omogeneo, cuocete a 200 gradi per 15 minuti. A cottura terminata risulteranno croccanti all’esterno e morbide e gustose all’interno. Assolutamente eccezionale.
Mentre per la cottura in forno, potete rivestire una teglia foderata di carta forno e infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti in modalità ventilata e gli ultimi 5 minuti in grill per gratinarli. Inoltre potete, conservare questa pietanza nel caso avanzasse, un paio di giorni in frigo chiuso in un contenitore ermetico. E quindi non resta che gustare questa bontà salutare e gustosa, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…