Le salsicce con zucchine e patate in forno è il secondo piatto di facile preparazione per una cena leggera, goduriosa e veloce, ma soprattutto completa! Ecco la ricetta completa!
Salsicce, patate, zucchine e anche melanzane, cosa vuoi di più a cena? Nulla di più buono e leggero puoi mangiare a cena senza alcun problema, accompagna con del pane fresco e senti che goduria.
La preparazione non è difficile, si consiglia di cuocere zucchine e melanzane in padella e poi si aggiungono a patate insieme alle salsicce, nulla di fritto, un piatto molto salutare. Prova anche tu a cena e prederai per la gola tutti, con una sola portata.
Salsicce con zucchine e patate: buonissima e genuina
Si tratta di una ricetta che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, una bontà unica che non si può descrivere, un piatto completo di contorno. Senza troppi sforzi e senza spendere molti soldi stupirai tutti! Ecco la ricetta.
Leggi anche: Torta salata con zucchine e pomodori: la cena ideale quando la tua famiglia ti chiede qualcosa di speciale
Ingredienti
- 8 salsicce piccole
- 3 zucchine
- 1 melanzana
- 2 patate
- 1 spicchio di aglio
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- sale q.b.
- origano q.b.
- maggiorana q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le patate sbucciate e tagliamo a spicchi della stessa dimensione così da garantire una cottura omogenea. Teniamo in una ciotola con acqua che copre.
Laviamo la melanzane e le zucchine, tagliamole a spicchi o dadini e le mettiamo in una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio e lasciamole cuocere, ma non devono friggere!
Leggi anche: Plumcake peperoni e provola: perfetto per una cena con i fiocchi, ti bastano pochi minuti e vedrai che successo
Prendiamo poi la pirofila da forno, mettiamo sia l’olio che le patate e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° lasciamo cuocere per 15-20 minuti, giriamo di tanto in tanto, poi uniamole salsicce, melanzane e zucchine.
Leggi anche: Insalata di mare con verdure: ti svelo come prepararla in poco tempo e alla perfezione
Condiamo con sale, origano, maggiorana ed infine uniamo i capperi ben dissalati, proseguiamo la cottura per altri 15 minuti, giriamo di tanto in tanto. Non appena sarà pronto spegniamo e serviamo le salsicce e peperoni.
Buon Appetito!