Ecco come preparare pasta e fagioli con salsicce, un piatto sublime, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Rendiamo speciale un classico piatto di pasta della tradizione contadina, pasta e fagioli, io aggiungo delle salsicce e voilà il pranzo è servito. Una ricetta super gustosa, insolita, ma molto buona che di certo non deluderà nessuno, ma proprio nessuno.
Invece della solita ricetta della pasta e fagioli con pancetta, prova questa che di certo non ti deluderà, che ne dici, ti piace l’idea? Non è difficile la preparazione, pochi step per un risultato da urlo. La preparazione della pasta e fagioli è semplice, devi solo mettere in ammollo i fagioli per una notte intera se decidi di usare quelli secchi, in caso contrario non occorre. Ecco la ricetta sprint!
Tutto quello che ti serve è scritto qui sotto, segui la nostra ricetta e non te ne pentirai di certo. Se hai delle scorzette di parmigiano ne puoi aggiungere alla pasta.
Leggi anche: Zuppa del contadino: piatto semplice e genuino, goditi un pranzetto unico con la tua famiglia
Ingredienti per 4 persone
150 g di ditalini rigati
Per poter preparare questo primo piatto, mettiamo in ammollo i fagioli, dopo averli lavati sotto acqua corrente, poi lasciamoli in acqua per una notte intera. Il mattino seguente sciacquiamo e poi mettiamo in una pentola olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, l’aglio, il sedano tagliato a dadini, le salsicce sbriciolate e lasciamo soffriggere e poi aggiungiamo i fagioli e lasciamoli cuocere, dopo aver aggiunto acqua, si dovranno ammorbidire.
Leggi anche: Pasta e lenticchie: la classica ricetta della nonna che non delude mai, scopri il segreto per farla cremosa
A cottura quasi ultimata aggiungiamo la passata di pomodoro e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio, saliamo e uniamo anche l’alloro e la pasta non appena l’acqua arriverà a bollore.
Leggi anche: Maccheroni filanti in padella: ti svelo la ricetta facile e veloce, ti salverà il pranzo
Lasciamola cuocere, se dovesse mancare acqua aggiungiamo calda e poi giriamo sempre, così non si attacca la pasta al fondo della pentola. Spegniamo quando la pasta si sarà cotta e serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…